Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi vi propongo un secondo piatto semplice, gustoso e pratico , perchè in un’unica pentola potrete cuocere la carne eil contorno insieme: i bocconcini di maiale al latte e salvia con patatine novelle.
Un secondo piatto adatto sia alla cena informale della famiglia che adatto al pranzo della domenica o quando ci sono ospiti in casa e volete preparare qualcosa che sicuramente piacerà a tutti.
Dai, salvati la ricetta di questi bocconcini di maiale al latte e salvia con patatine novelle così potrai prepararli anche e condividila per farla conoscere anche ai tuoi amici.
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale QUI —-> La cucina di Rita poi CLICCA anche sulla CAMPANELLA per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video. L’iscrizione e la visione dei video su YouTube è sempre gratuita, perciò , perche non approfittarne?
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 h circa
- INGREDIENTI per 2 persone: 500 g di bocconcini di maiale ( non troppo magri, così risulteranno più morbidi), 1 carota, 1/2 cipolla piccola, 200 ml di latte, 50 ml di vino bianco, un rametto di salvia ( circa 8 foglie), 500 g patatine novelle,sale, pepe, olio
Guarda la video-ricetta di questi bocconcini di maiale la latte e salvia QUI:
PREPARAZIONE:
Per una aspiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visioen del video qui sopra
- In una pentola versate un paio di cucchiai d’olio e lascaitevi soffriggere all’interno la cipolla intera, la carota tritata finemente e due foglie di salvia
- Unite ora i bocconcini di maiale e fateli rosolare bene su tutti i loro lati, poi salate e pepate
- bagnate con il vino bianco e fate evaporare l’alcool.
- Aggiungete ora il latte e le patatine novelle insieme alle foglie di salvia rimaste
- Coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma bassa per 50 minuti girando si tanto in tanto
I vostri bocconcini di maiale la latte e salvia con patatine novelle sono pronti. Guarniteli con foglioline di salvia fresca e …
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Lascia un commento