Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi , in previsione del buffet e del cenone di Capodanno, vi propongo una salsa per tartine al basilico. Una salsa semplice e velocissima da preparare che non prevede latte nè alcun tipo di formaggio al suo interno e perfetta per farcire tartine, voulevant, crostini e bignè salati.
Dai, salvati la ricetta di questa salsa per tartine al basilico così potrai preparrala anche tu e condividila sui tuoi socila per farla cononere anche ai tuoi amici.
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale QUI —-> La cucina di Rita poi CLICCA anche sulla CAMPANELLA per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video. L’iscrizione e la visione dei video su YouTube è sempre gratuita, perciò , perche non approfittarne?
Guarda la video-ricetta di questa salsa per tartine al basilco QUI:
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′ + il tempo di lessare una patata
- INGREDIENTI per 6-8 tartine: 120 g di patate lesse, 10 foglie di basilico, un cucchiaio di pinoli, sale, olio extravegine
PREPARAZIONE:
- Lessate una patata
- Ponete in un mixer 120 g di patata lessata e unite il basilico lavato e asciugato, i pinoli, un pizzico di sale e un filo d’olio.
- Frullare. Se la salsa dovesse risultare troppo densa potete aggiungere altro olio oppure un cucchiaio d’acqua
La vostra salsa per tartine al basilico è già pronta. Utilizzatela per farcire tartine, voulevant, crostini e bigne salati e …
Buon appetito
cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube