Oreo cheesecake

Oreo cheesecake

Oreo cheesecake

Sei a dieta? Si, ma non sono praticante.

(Twitter)



 

 

Mio Figlio Lorenzo mi ha chiesto per mesi un Oreo cheesecake e dopo tanto tergiversare l’ho dovuto accontentare. Io non ho assolutamente nulla contro i cheesecake, anzi…d’estate le torte senza cottura sono perfette. Se non ci fossero, credo che l’unico dolce che mangeremmo fino a ottobre sarebbe il gelato. Però questo cheesecake lo trovo un po’ sopravvalutato e soprattutto troppo pubblicizzato. Forse questa marca di biscotti deve il suo successo proprio ai dolci d’oltreoceano che prevedono il suo utilizzo.

Comunque, mio figlio che ha 16 anni e smanetta  sui social come solo un adolescente dei nostri giorni riesce a fare, per mesi mi ha mostrato foto, video e post di Oreo cheesecake a conferma del successo mondiale  ( e oltre , a suo dire) di questa torta fredda.

Insomma, alla fine l’ho accontentato e quell?Oreo cheesecake ce lo ha fatto appena assaggiare, se devo dirvi come sia, non saprei , perchè ne ho assaggiato solo un cucchiaino e ed era troppo poco per giudicare. Le parole di Lorenzo sono state – A mà, sto dolce è il mejo che hai fatto- Esagerato secondo me…

Comunque , facciamo così, ti scrivo la ricetta di questo  Oreo cheesecake , ti mostro come si prepara e giudichi sa dolo. poi fammi sapere se ti piace. Le dosi che ti indicherò sono per un cheesecake da 18 cm di diametro, se vuoi realizzarne uno più grande, da 24 cm sarà sufficiente raddoppiare le quantità degli ingredienti.

Oreo cheesecake

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: medio
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′ + 3 h di riposo in frigo
  • INGREDIENTI per un cheesecake da 18 cm di diametro: vedi video qui sotto



 

 

 

 

La ricetta dell’Oreo cheesecake è presente anche sul mo canale YouTube Rita in the Italian Kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione ti rimando alla visione del breve video qui sotto.

Se vuoi essere sempre aggiornata/o sulle ultime video ricette pubblicate puoi ISCRIVERTI al mio canale CLICCANDO QUI

 

Il nostro Oreo cheesecake è pronto, lasciamolo raffreddare in frigo almeno 3 ore prima di servirlo e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

Oreo cheesecake

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.