Se non siamo disposti a vivere nella spazzatura, perché dovremmo accontentarci del cibo spazzatura.
(Sally Edwards)
Oggi vi propongo un piatto perfetto per il caldo afoso di questi giorni, un piatto fresco, leggero e che non necessita di alcuna cottura: gli involtini di fesa di tacchino.
Come sapete, la fesa di tacchino è un alimento povero di grassi, 100 g contengono appena 97 kcal, molte di meno rispetto al prosciutto, per il ripieno ho utilizzato della ricotta ( ma potrete optare anche per un altro formaggio light spalmabile), della rucola e dei pomodori secchi. Quindi ci troviamo di fronte ad un piatto indicato anche per chi è a dieta o semplicemente vuole tenersi leggero.
Perfetto da preparare per il pranzo estivo, o anche come fresco antipasto per una cena o per un buffet.
Prendi coltello e forchetta e assaggia anche tu questi involtini di fesa di tacchino. Sono buoni, vero? Ti scrivo la ricetta così quanto prima potrai prepararli anche tu.
Se vuoi sempre essere informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate sul mio canale YouTube puoi ISCRIVERTI cliccando QUI
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′ circa
- INGREDIENTI per 8 involtini: 8 fette di fesa di tacchino, 200 g di ricotta ben asciutta, 8 pezzi di pomodorini secchi sott’olio, un ciuffetto di rucola
Prepariamo la farcia per i nostri involtini di fesa di tacchino: in una terrina mettiamo la ricotta ( non è necessario setacciarla) e ad essa uniamo la rucola a pezzetti e i pomodori secchi a pezzi. Non priviamo i pomodori di tutto il loro olio, perchè ci servirà per amalgamare e insaporire la farcia. Mescoliamo il composto con una forchetta.
Disponiamo un po’ di farcia su ognuna delle fette di tacchino e delicatamente arrotoliamole su loro stesse.
I nostri involtini di fesa di tacchino sono già pronti. terminiamo con qualche foglia di rucola e …
buon appetito
cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento