insalata estiva di pollo e verdure

Buongiorno e ben ritrovati.

Oggi vi propongo un altro piatto perfetto per l’estate: l’insalata estiva di pollo e verdure. Un piatto unico, completo che potrete portare in tavola per la cena accompagnandolo soltanto con un po’ di pane.

Sia la carne che le verdure sono grigliate e possono essere cotte in anticipo e la stessa insalata può essere assemblata e condita parecchie ore prima di essere servita. La carne  in questo modo si insaporirà ancora di più e si manterrà morbida, irrorata dal sughetto dei pomodori e dall’emulsione utilizzata per condirla.

Salvati la ricetta di questa insalata estiva di pollo e verdure così potrai prepararla anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

insalata estiva di pollo e verdure

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: medio-basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 600 g di petto di pollo a fette, 1 melanzana, 2 zucchine, rosmarino, 200 g pomodorini, 50 g olive nere, 150 g mais, sale, pepe, olio, succo di limone

Guarda la video-ricetta di questa insalata estiva di pollo e verdure QUI:

PREPARAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra

  1. Lavate le zucchine e la melanzana. Privatele dei piccioli poi affettatele a fette sottili . Ritagliate ogni fetta di melanzane in due o tre parti così da ottenere tante striscioline.
  2. Prendete due padelle antiaderenti e lasciatele scaldare sul fornello. Quando saranno ben calde adagiate in una le fette di zucchine e nell’altra le melanzane e lasciatele grigliare su entrambi i lati. Una volta cotte toglietele e tenetele da parte
  3. Tagliate a striscioline anche le fette di petto di pollo.
  4. Prendete ancora una volta una padella antiaderente e questa volta ungetela con un filo d’olio. Unite anche due rametti di rosmarino e lasciate scaldare bene la padella.
  5. Quando la padella sarà ben calda, appoggiatevi dentro il pollo . Fatelo rosolare bene su tutti i lati e salate appena prima di toglierlo dal fuoco.
  6. Possiamo ora assemblare l’insalata estiva di pollo e verdure: in una capiente insalatiera mettete le verdure grigliate, unite il pollo, i pomodorini tagliati a spicchi, il mais e le olive. Condite tutto con sale, pepe, un paio di cucchiai d’olio e il succo di mezzo limone. Mescolate .
  7. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente l’insalata poi mettetela in frigorifero fino al momento di servirla.

La vostra insalata estiva di pollo e verdure è pronta, terminate con un po’ di prezzemolo tritato e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

insalata estiva di pollo e verdure

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.