biscotti gelato fatti in casa

Il gelato non è un dolce.
Il gelato non è un dessert.
Il gelato non è un alimento.
È un concetto di felicità

Buongiorno e ben ritrovati. Il caldo di questi giorni è davvero difficile da sopportare , soprattutto nel primo pomeriggio. Che fare? Tra una doccia fresca e sotto le pale di un ventilatore trova posto il gelato. Qualsiasi gusto esso sia, è capace in pochi secondo di farti dimenticare il caldo.

Ormai preparo gelati e sorbetti alla frutta tutti gli anni e sono diverse le ricette che ho sperimentato: da quelle più grasse ma sicuramente più cremose e goduriose fino a quelle light a base di sola frutta. Oggi voglio proporvi la ricetta di biscotti gelato, un modo alternativo di servire il gelato e sicuramente più adatto ad una merenda. Questi biscotti gelato di preparano in 5 minuti, utilizzando soltanto 3 ingredienti base e senza gelatiera. Vi occorreranno soltanto le fruste elettriche per montare la panna. Potrete preparare i vostri biscotti gelato in anticipo, metterli in una scatola chiusa e conservarli in freezer. Si manterranno inalterati nel loro gusto e nel loro aspetto per tre mesi e avrete sempre una merenda golosa e fresca da servire durante l’estate.

Salvati la ricetta di questi biscotti gelato così potrai prepararli anche tu e condividila sui social per farli conoscere anche ai tuoi amici 😉


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

biscotti gelato fatti in casa

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’+ 4 ore di riposo in freezer
  • INGREDIENTI per 6 biscotti gelato: 12 biscotti Digestive ,180 ml panna da montare, 70 g latte condensato, scaglie di cioccolato, granella di nocciole o di pistacchio per decorare

Guarda la video-ricetta di questi biscotti-gelato QUI:

PREPARAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra.

  1. In una ciotola montate la panna  ben ferma( va bene sia quella fresca che quella vegetale).
  2. Alla panna montata unite ora il latte condensato mescolando con un cucchiaio e con movimenti ampi dal basso verso l’alto per evitare di smontare la panna.
  3. Prendete poi i primi due biscotti e posizionatene uno sul vostro piano da lavoro. Se volete potete aiutarvi con un coppa- pasta, inserendo il biscotto al suo interno, ma questo serve soltanto per facilitare l’operazione. Distribuite sulla base del primo biscotto una cucchiaiata generosa della crema appena preparata poi ricoprite con il secondo biscotto. Ripulite i bordi del biscotto dal gelato in eccesso e posizionate il biscotto gelato all’interno di una scatola per alimenti.
  4. Proseguite in questa maniera fino a realizzare 6 biscotti gelato.
  5. Chiudete la scatola e riponetela in freezer per almeno 4 ore.
  6. Trascorso il riposo in freezer, riprendete i vostri biscotti e decorateli facendo rotolare il bordi di ognuno nelle scaglie di cioccolato oppure nella granella di nocciole o in quella di pistacchio. Se preferite potete lasciarli al naturale.

I vostri biscotti gelato sono pronti e sempre a portata di mano per una merenda veloce. Conservateli sempre in freezer e consumateli nel giro di tre mesi e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

biscotti gelato fatti in casa

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.