CONTORNI Video-ricette

Insalata di patate con salsa allo yogurt

insalata di patate con salsa yogurt

insalata di patate con salsa yogurt

Buongiorno e ben ritrovati.

Oggi un piatto fresco e velocissimo nella mia cucina: l’insalata di patate con salsa allo yogurt. Con il caldo di questi giorno abbiamo bisogno di piatti che si preparino in pochi minuti, possibilmente in anticipo e che si possano mangiare anche freddi, Questa insalata di patate è proprio un piatto così. Vi basterà lessare le patate e per la salsa allo yogurt saranno necessari sue minuti e un frullatore.

Le insalate di patate sono, in generale, dei piatti molto interessanti, perchè possono fungere da piatti unici, specialmente aggiungendo delle proteine, ma anche da antipasti e da contorno. Quella di oggi è un piatto base , perfetto per  accompagnare un secondo di carne o di pesce e particolare nel suo sapore. La salsa yogurt infatti conferisce un sapore acidulo che si sposa tanto bene con la dolcezza delle patate.

 

Salvati la ricetta di questa insalata di patate con salsa yogurt così potrai prepararla anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉


Vorresti ricevere le mie ricette anche su Whatsapp? ISCRIVITI QUI⬇⬇ https://whatsapp.com/channel/0029VaGr6MFDjiOjWx2ksz0Z  è un servizio completamente GRATUITO e lo sarà SEMPRE.


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

insalata di patate con salsa yogurt

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 5’+ il tempo per lessare le patate ( 30′ circa)
  • INGREDIENTI per 3 persone : 800 g di patate lesse, 150 g di yogurt bianco greco, 2 cetriolini sottaceto, 10 capperi, 1 cucchiaino di senape, olive greche, timo,  un cucchiaino di aceto facoltativo

Puoi guardare la video-ricetta di questa insalata di patate con salsa yogurt QUI⬇⬇

PREPARAZIONE:

Lessate le patate. Scegliete patate della stessa dimensione così cuoceranno nello stesso tempo. Dopo averle lessate sbucciatele e tagliatele a cubotti di circa 1,5 cm per lato e raccoglietele in una ciotola.

 

 

Preparate ora la salsa yogurt: mettete in un mixer lo yogurt greco e aggiungete i cetriolini fatti a pezzi e i capperi ben sciacquati. Condite con un pizzico di sale e un cucchino di senape. Frullate tutto fino ad ottenere un composto cremoso.

 

Condite le patate con sale , un paio di cucchiai d’olio e un cucchiaino di aceto. Mescolate .

 

 

Unite ora la salsa yogurt e mescolate ancora.

 

 

Terminate la vostra insalata di patate con salsa yogurt aggiungendo una manciata di olive greche e un po’ di timo oppure erba cipollina.

 

 

La vostra insalata di patate  con salsa yogurt è pronta. Potete servirla subito oppure lasciarla raffreddare a temperatura ambiente e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

insalata di patate con salsa yogurt

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *