ANTIPASTI CONTORNI Video-ricette

Ricetta estiva: pomodori ripieni di salsa tonnata

pomodori ripieni di salsa tonnata

pomodori ripieni di salsa tonnata

Buongiorno e ben ritrovati.

Il caldo inizia a farsi sentire ed è giunto il momento di pensare ai piatti freddi: quei piatti che si preparano in pochi minuti, senza cuocere nulla e che si conservano in frigorifero fino al momento di essere portati in tavola. I pomodori ripieni di salsa tonnata sono proprio un piatto di questo tipo. Li ho preparati giorni fa  per pranzo e sono stati molto apprezzati da tutti, sia per il sapore che per la loro freschezza.

 

Questi pomodori ripieni di salsa tonnata sono perfetti sia come piatto principale di un pranzo o di una cena estiva, ma anche come antipasto per aprire una cena a base di pesce ma anche da servire in un buffet. In questo ultimo caso vi suggerisco di utilizzare dei pomodorini più piccoli come i camone o addirittura dei piccadilly. La salsa tonnata si ispira all’omonima salsa anni 80, ma qui la maionese è stata sostituita con il formaggio spalmabile per un risultato ancora più leggero.

Salvati la ricetta di questi pomodori ripieni di salsa tonnata , così potrai prepararli anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉


Vorresti ricevere le mie ricette anche su Whatsapp? ISCRIVITI QUI⬇⬇ https://whatsapp.com/channel/0029VaGr6MFDjiOjWx2ksz0Z  è un servizio completamente GRATUITO e lo sarà SEMPRE.


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

pomodori ripieni di salsa tonnata

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′ circa
  • INGREDIENTI per 3 -4 persone:  5 pomodori rossi a grappolo, 100 g formaggio spalmabile ,160 g tonno sott’olio, 10 olive, 7-8 capperi, sale, olio, origano, foglie di basilico
Puoi guardare la video-ricetta dei pomodori ripieni di salsa tonnata QUI⬇⬇

PREPARAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra

Lavate i pomodori  poi divideteli a metà e , aiutandovi con un coltello e un cucchiaino svuotateli della polpa interna e dei semi .

 

 

Salate leggermente i pomodori .

 

 

Preparate ora la salsa tonnata che sarà il ripieno. In una ciotola mettete il formaggio spalmabile, il tonno ( sgocciolate un po’ d’olio in eccesso) e unite le olive tagliate a rondelle, le foglie di basilico spezzettate, i capperi sminuzzati e un rametto di origano. Mescolate tutto fino ad ottenere un composto cremoso.

 

Riempite ogni metà di pomodoro con la farcia appena preparata e terminate con un filo d’olio e una fogliolina di basilico fresco su ogni pomodoro.

 

 

I vostri pomodori ripieni di salsa tonnata sono pronti. Conservateli in frigorifero fino al momento di servirli e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

pomodori ripieni di salsa tonnata

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *