ANTIPASTI CONTORNI sano ma buono Video-ricette

Insalata di patate, salmone e asparagi

insalata di patate, salmone e asparagi

insalata di patate, salmone e asparagi

Buongiorno e ben ritrovati.

La bella stagione, tra alti e bassi, sta arrivando e con essa i piatti freschi, colorati e leggeri perfetti per i nostri pranzi veloci a casa, in ufficio o in gita. Oggi vi propongo un’insalata di patate, salmone  e asparagi, un piatto semplicissimo da preparare, completo e adatto a molte occasioni. Per preparare questa insalata vi occorreranno pochi minuti, la parte più lunga sarà lessare le patate, ma vi suggerisco di farlo in anticipo soprattutto se volete gustare la vostra insalata fredda.

Si tratta di un piatto completo che conta al suo interno i carboidrati, le verdure e le proteine, quindi perfetto come piatto unico da consumare anche fuori casa. La presenza degli asparagi e del salmone, rende questa insalata un piatto raffinato che potrete destinare anche ad un occasione importante, ad esempio come antipasto per una cena di pesce.

Salvati la ricetta di questa insalata di patate, salmone e asparagi così potrai prepararla anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici ;9


📌📌Vorresti ricevere le mie ricette anche su Whatsapp? ISCRIVITI QUI⬇⬇ https://whatsapp.com/channel/0029VaGr6MFDjiOjWx2ksz0Z  è un servizio completamente GRATUITO e lo sarà SEMPRE.


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

insalata di patate, salmone e asparagi

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: medio
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’+ 30-40′ per la cottura delle patate
  • INGREDIENTI Per 2 persone se intesa come piatto unico, per 4 se servita come contorno: 600 g patate, 150 g salmone affumicato, 250 g asparagi, il succo di 1 limone, sale, pepe nero, olio, pepe rosa, timo

Puoi guardare la video-ricetta di questa insalata di patate, salmone  e asparagi QUI⬇⬇

PREPARAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra

Metti le patate in una pentola colma d’acqua ancora fredda. Sceglile tutte della stessa grandezza, così cuoceranno nello stesso tempo Attendi il bollore e e da quel momento conta circa 30-40 minuti. Controlla con i rebbi di una forchetta che siano cotte prima di scolarle.

 

Mentre le patate cuociono occupati della marinatura del salmone. Disponilo ben largo su un piatto e irroralo con il succo di mezzo limone. Condisci con pepe rosa e timo e lascia marinare.

 

 

Sempre mentre attendi al cottura delle patate, occupati anche degli asparagi. Togli la parte più legnosa del gambo ( quella che non riesci a spezzare con le mani), lascia intere le punte e dividi per lungo e poi a pezzetti i gambi. La visione del video ti sarà utile in questo passaggio.

 

Metti gli asparagi in padella con un cucchiaio d’olio e un pizzico di pepe e lasciali saltare 10 minuti se ti piacciono croccanti, 15 se li preferisci più morbidi.

 

 

Una volta scolate le patate, sbucciale e falle a tocchetti. Raccogli le patate in una ciotola e condiscile con sale, pepe nero  e olio. Mescola

 

 

Alle patate aggiungi poi il salmone marinato e gli asparagi cotti. Termina con fettine di limone e una macinata di pepe rosa.

 

 

 

La tua insalata di patate, salmone  e asparagi è pronta. Servila a temperatura ambiente e …

Buon appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

insalata di patate, salmone e asparagi

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *