biscotti di san valentino

Biscotti di San Valentino con frolla morbida

biscotti di san valentino

Buongiorno e ben ritrovati.

Tra due giorni sarà San Valentino e, come tutti gli anni, vi propongo un dolce romantico da preparare per questa occasione. A tal proposito, se sei alla ricerca di dolci da preparare per la colazione o la cena di questa ricorrenza, ti suggerisco questa raccolta DOLCI DI SAN VALENTINO

Quest’anno mi sono cimentata con dei biscotti di San Valentino preparati con una pasta frolla morbida, facilissimi da realizzare e perfetti sia da regalare che da mangiare come dolce a fine cena. La frolla che vedrai in questa preparazione non ha nulla a che vedere con la classica pasta frolla, ma ti suggerisco di tenerla a mente per la preparazione di crostate morbide e di biscotti, perchè è morbida, si lavora benissimo e contiene pochissimo burro. Ho scelto di farcire quasi tutti  i miei biscotti di San Valentino con una confettura di fragole , tranne due che ho riempito di crema alle nocciole per accontentare Martina. Naturalmente anche voi potrete scegliere la confettura o la crema che preferite per farcire i vostri biscotti di San Valentino.

 

Salvati la ricetta di questi biscotti così potrai prepararli anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉

📌📌Vorresti ricevere le mie ricette anche su Whatsapp? ISCRIVITI QUI⬇⬇ https://whatsapp.com/channel/0029VaGr6MFDjiOjWx2ksz0Z  è un servizio completamente GRATUITO e lo sarà SEMPRE.


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 20’+12′ cottura
  • INGREDIENTI per 7-8 biscotti doppi

Guarda la video-ricetta di questi biscotti di San Valentino QUI

PREPARAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra

Iniziate dalla preparazione della frolla morbida. Rompete le uova in una ciotola e lavoratele insieme allo zucchero, alla scorza di mezza arancia e alla bustina di vanillina. Potete utilizzare una forchetta o una frusta a mano.

 

 

 

Unite ora il burro ammorbidito a temperatura ambiente e continuate a lavorare.

 

 

 

 

Incorporate ora la farina e continuate a mescolare con una forchetta fin quando l’impasto non sarà assorbito tutta la farina, poi passatelo su un piano da lavoro e continuate ad impastare con le mani.

 

 

 

Lavorate fino ad ottenere un panetto liscio e morbido che metterete a riposare in frigo per circa 30 minuti.

 

 

 

 

Riprendete il panetto di frolla dal frigo, cospargete il piano di lavoro con poca farina e stendete la frolla con un mattarello fino a raggiungere lo spessore di mezzo cm.

 

 

 

Ritagliate tanti dischi del diametro di circa 8-10 cm. Rimpastare la frolla e continuate a ritagliare dischi. Dovreste ottenerne circa 14-16.

 

 

 

Lasciate la metà dei dischi piena e sull’altra metà ritagliate dei cuori.

 

 

 

 

Posizionate tutto su una teglia rivestita di carta forno e infornate a 180°C in modalità statica per 12-14 minuti.

 

 

 

 

Una volta cotti, lasciate raffreddare i biscotti poi iniziate a farcire le basi con la confettura o la crema che avete scelto.

Posizionate su ogni base un disco con il cuore.

 

 

 

I vostri biscotti si San Valentino sono pronti. Cospargeteli di zucchero a velo e saranno perfetti per essere regalato o mangiati con chi amate e

Buon San Valentino

Cuoca Rita

 

Vorresti ricevere le mie ricette anche su Whatsapp? ISCRIVITI QUI➡https://whatsapp.com/channel/0029VaGr6MFDjiOjWx2ksz0Zè un servizio completamente GRATUITO e lo sarà SEMPRE.

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

biscotti di san valentino

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.