SECONDI Video-ricette

Bocconcini di pollo croccanti al forno con pochissimo olio

bocconcini di pollo croccanti

bocconcini di pollo croccanti

Oggi voglio proporvi una ricetta facile e velocissima da tirare fuori all’ultimo momento, quando è ora di preparare a cena ma il tempo per farlo è poco e in casa tutti si aspettano qualcosa di buono da mangiare: i bocconcini di pollo croccanti in forno. Niente di più semplice da preparare, perchè vi basterà avere un bel petto di pollo e pochi altri ingredienti per realizzare la panatura croccante e poi via in forno.

Un secondo piatto adatto ad una cena informale ma che saprà farsi apprezzare non poco, soprattutto dai bambini, perchè questi bocconcini di pollo sono così croccanti che sembrano fritti ma in realtà sono cotti in forno con pochissimo olio.

 

Salvati al ricetta di questi bocconcini croccanti al forno e così potrai provarla anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉

📌📌Vorresti ricevere le mie ricette anche su Whatsapp? ISCRIVITI QUI⬇⬇ https://whatsapp.com/channel/0029VaGr6MFDjiOjWx2ksz0Z  è un servizio completamente GRATUITO e lo sarà SEMPRE.


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

bocconcini di pollo croccanti

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: medio-basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’+30′ cottura
  • INGREDIENTI per 3-4 persone: 500 g petto di pollo, 1 uovo, 2 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di parmigiano, 30 g di corn flakes, scorza di limone, sale, pepe, olio rosmarino

Guarda la video-ricetta di questi bocconcini di pollo croccanti al forno QUI

PREPARAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra:

Tagliate il petto di pollo a bocconcini di circa 2 cm per lato , poi metteteli in una ciotola.

 

 

 

 

A parte sbattete l’uovo e conditelo con sale  e pepe. Versate poi l’uovo sbattuto sui bocconcini e mescolate .

 

 

 

 

Preparate ora la panatura: in una ciotola mettete il pangrattato, il parmigiano, i corn flakes sbriciolati con le mani .

 

 

 

 

Condite tutto con un pizzico di sale, uno di pepe, un cucchiaino di rosmarino tritato, poca scorza di limone grattata e un  filo d’olio. Mescolate la panatura con un cucchiaio fino ad ottenere un composto simile alla sabbia bagnata.

 

 

 

Cospargete i bocconcini di pollo con la panatura, ma tenetene da parte un paio di cucchiai e mescolate.

 

 

 

 

Ungete con un filo d’olio una pirofila da forno e adagiatevi all’interno i bocconcini ben distanziati. Cospargeteli con la restante panatura, condite con un altro filo d’olio e infornate a 200°C per 30 minuti in modalità ventilata.

 

 

 

I vostri bocconcini di pollo croccanti al forno sono pronti. Serviteli subito e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Vorresti ricevere le mie ricette anche su Whatsapp? ISCRIVITI QUI➡https://whatsapp.com/channel/0029VaGr6MFDjiOjWx2ksz0Zè un servizio completamente GRATUITO e lo sarà SEMPRE.

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

bocconcini di pollo croccanti

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *