cena della vigilia da preparare in anticipo

La cena della Vigilia che si prepara tutta in anticipo

cena della vigilia da preparare in anticipo

Buongiorno e ben ritrovati.

Oggi voglio proporvi una piccola raccolta di 5 ricette pensate per la cena della Vigilia e che posso essere preparare in anticipo. Quanto è comodo preparare tutti i piatti del nostro menù tante ore prima dell’arrivo dei nostri ospiti o anche un un giorno prima? Non saremo costretti a trascorrere la serata ai fornelli ma potremo goderci la compagnia e il cibo senza preoccupazioni.

Proprio per questo motivo h0  scelto per voi una lasagna con il pesce, che potrete assemblare il giorno prima e infornare 30 minuti prima della cena mentre finirete di preparavi. Una spigola al forno che si mantiene in caldo per diverse ore all’interno  del suo cartoccio, poi un’insalata di salmone e carciofi che potrete tranquillamente preparare la mattina e una crostata salata di salmone da impastare e decorare il giorno precedente. Infine un tronchetto innevato che potrete lasciare in frigo anche 1-2 giorni prima di servirlo.

Salvati questa  raccolta di ricette coì potrai prepararle anche tu 😉


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video


Per leggere le ricette è sufficiente cliccare sulle foto

Lasagna con gamberi e carciofi

Un primo piatto semplice da preparare e perfetto per la cena del 24 e in generale per tutte le vostre cene a base di pesce.

Pasta al forno con gamberi e carciofi

Spigola al cartoccio

La cottura al cartoccio infatti, è semplicissima da realizzare e ha il pregio di mantenere intrappolati all’interno della carta ( forno o alluminio) tutti gli umori e anche tutti gli odori del pesce. Inoltre all’interno del cartoccio ben chiuso il pesce si mantiene in caldo per parecchio tempo.

Spigola al cartoccio

Insalata di carciofi e salmone marinato

Trovo che questa insalata di carciofi e salmone marinato sia perfetta per aprire una cena a base di pesce e la sua comodità sta nel poterla preparare in anticipo. Le decorazioni con le fette di limone  e il pepe rosa saranno il vostro asso nella manica quando porterete il piatto in tavola. Tanta eleganza, raffinatezza e gusto.

Insalata di carciofi e salmone marinato

Crostata salata di salmone, noci e rucola

un antipasto perfetto da servire durante un’aperitivo o per aprire una cena a base di pesce.

Crostata salata salmone, rucola e noci

Tronchetto di Natale innevato

Un tronchetto di natale preparato con la base del famoso salame di cioccolato, ovvero un salame di cioccolato tagliato in due parti e poi ricongiunte per ottenere la forma di un tronco e poi decorato con panna montata e cocco rapè per realizzare l’effetto della neve. Un tronchetto di natale semplice, veloce da preparare e originale.

Tronchetto di Natale, salame di cioccolato- Bûche de Noël

B

Spero possiate trovare qualche spunto per la vostra cena della Vigilia. Fatemi sapere quale ricetta preferite e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

cena della vigilia da preparare in anticipo

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.