Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi un primo piatto che profuma ancora d’estate: gli spaghetti alla crema di stracciatella e basilico con pomodorini. Un primo piatto che si prepara in pochissimi minuti, infatti il tempo più lungo ve lo richiederà la cottura degli spaghetti.
Il condimento di questi spaghetti vi chiederà soltanto di saltare in padella i pomodorini e per la preparazione della crema sarà sufficiente un mixer ma il risultato sarà un piatto fresco, molto cremoso e con tutto il buon sapore dei pomodori, della stracciatella pugliese e del basilico fresco.
Salvati la ricetta di questi spaghetti alla crema di stracciatella e basilico con pomodorini e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ circa
- INGREDIENTI ( per 2 persone): 200 g spaghetti, 150 g di pomodorini, 120 g di stracciatella, 15 g di foglie di basilico, 1 spicchio d’aglio, sale, olio, origano
Guarda la video ricetta di questi spaghetti QUI:
PREPARAZIONE:
Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra
- Possiamo mettere subito sul fuoco l’acqua per gli spaghetti e, mentre attendiamo il bollore, occuparci del condimento di questi spaghetti.
- Lavate e tagliate a metà i pomodorini poi metteteli in padella insieme ad uno spicchio d’aglio, un cucchiaio d’olio , un pizzico di sale e un po’ d’origano. Lasciateli saltare e cuocere per circa 10-15 minuti, senza aggiungere liquidi, e a fine cottura schiacciatene qualcuno don i denti di una forchetta.
- Mettete in un mixer la stracciatella insieme alle foglie di basilico che avrete lavato e asciugato bene. Aggiungete anche un pizzico di sale e frullate tutto fin ad ottenere una crema.
- Cuocete gli spaghetti nell’acqua salata e in ebollizione e scolateli al dente. Tenete da parte un mestolo d’acqua di cottura prima di scolarli.
- Passate gli spaghetti nella padella con i pomodorini, Aggiungete poca acqua di cottura e mantecate per pochi secondi.
- Unite ora la crema di stracciatella e basilico e amalgamate bene fino a far asciugare il liquido in eccesso e ottenere un bel condimento cremoso.
I vostri spaghetti alla crema di stracciatella e basilico con pomodorini sono pronti. Impiattateli subito aggiungendo qualche foglia di basilico fresco e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra