SECONDI Video-ricette

Petto di pollo alla caprese

petto di pollo alla caprese

petto di pollo alla caprese

Il petto di pollo è tra i tagli di carne più versatili e quello con cui mi piace di più sperimentare. Oggi voglio proporvi la ricetta del petto di pollo alla caprese, una combinazione di sapori e profumi mediterranei che saprà conquistarvi al primo assaggio.

In questa preparazione ho lasciato rosolare il pollo in padella e poi insaporire in una salsa di doppio pomodoro e infine ho lasciato che la mozzarella si sciogliesse ricoprendolo completamente. Il profumo del basilico ha completato il lavoro e il risultato è un petto di pollo molto tenero e filante, con un sughetto profumato e cremoso in cui fare la scarpetta.

 

Un secondo piatto perfetto quando in frigo vi ritrovate con delle fettine di petto di pollo e non volete semplicemente grigliarle. Con questa ricetta il petto di pollo si trasformerà in un piatto da applausi.

Salva la ricetta del petto di pollo alla caprese così potrai prepararlo anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

petto di pollo alla caprese

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 25′ circa
  • INGREDIENTI  per 4 persone: 600 g di petto di pollo a fette, 250 g pomodorini, 200 g mozzarella, poca farina,  uno spicchio di cipolla, basilico, 100 g passata di pomodoro, sale,

Guarda la video-ricetta del petto di pollo alla caprese QUI ⬇

PREPARAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra.

Mettete 3-4 cucchiai di farina in un piatto e usatela per infarinare leggermente le fette di petto di pollo.

 

 

 

Versate in una padella antiaderente circa 2 cucchiai d’olio e quando l’olio sarà ben caldo adagiatevi dentro le fette di pollo. Salate appena e lasciatele dorare bene su entrambi i lati a fiamma vivace.

 

 

 

Quando il pollo sarà ben dorato toglietelo dalla padella e tenetelo da parte. Nella stessa padella mettete uno spicchio di cipolla, ancora un cucchiaio d’olio e i pomodorini tagliati a metà. Aggiungete un pizzico di sale, qualche foglia di basilico e fate saltare i pomodorini per qualche minuto

Aggiungete ora la passata di pomodoro, coprite con un coperchio e fate cuocere il sugo per circa 10 minuti.

 

 

 

Rimettete ora i petti di pollo in padella e ricopriteli prima con un po’ di sugo poi con la mozzarella tagliata a fette.

 

 

 

Aiutandovi con un cucchiaio portate ancora un po’ di sugo sui petti di pollo, poi coprite nuovamente con il coperchio e proseguite la cottura per altri 4-5 minuti e spegnete non appena la mozzarella sarà sciolta.

 

 

I vostri petti di pollo alla caprese sono pronti. Impiattateli affiancandoli con il loro sughetto e aggiungendo qualche foglia di basilico fresco e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

 

petto di pollo alla caprese

torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *