SECONDI Video-ricette

Fettine di arista in salsa di senape

fettine di arista in salsa di senape

fettine di arista in salsa di senape

Buongiorno e ben ritrovati.

Oggi voglio proporvi una ricetta con l’arista, un taglio tra i più economici ma capace di regalare tantissime soddisfazioni. L’arista infatti è molto magra e talmente tenera che non occorre neppure il coltello per tagliarla e, nonostante il suo prezzo, si presta anche alle preparazioni più raffinate. Oggi nello specifico vi racconto delle fettine di arista in salsa di senape.

Questo secondo piatto si prepara in pochi minuti ed è facilissimo. Se non esagerate con la quantità di senape sarà adatto anche ai bambini. Tenete sempre un po’ di senape in frigorifero, perchè tra le salse è quella più light, saporita e che si presta alla preparazione di mille condimenti per le carni e le insalate.

Se ti interessano altre ricette con l’arista potresti dare uno sguardo a queste: fettine di arista in salsa di funghi ,arista al marsala, pere e speckarista alle noci

Salvati la ricetta di queste fettine di arista in salsa di senape così potrai prepararle anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici;)


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

fettine di arista in salsa di senape

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ circa
  • INGREDIENTI per 3 persone:  450 g di fettine di arista, 2 cucchiai di farina, 1-2 cucchiai di senape, 200 ml latte, sale, pepe, olio, prezzemolo, 50 ml di vino bianco

Guarda la video-ricetta di queste fettine di arista in salsa di senape QUI:

PREPARAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra

  1. Iniziate dalla preparazione della salsa alla senape. Mettete la farina in una ciotola e scioglietela in poco latte. Eliminate bene tutti i grumi mescolando con una forchetta e, quando avrete ottenuto un composto liscio, aggiungete il restante latte.
  2. Travasate tutto in un pentolino. Aggiungete un pizzico di sale e uno di pepe e portate sul fuoco. A fiamma bassa attendete che la crema si addensi. Saranno necessari pochi minuti e dovrete mescolare in continuazione per evitare che si attacchi. Quando avrete ottenuto una salsa densa aggiungete la senape. Un cucchiaio per un sapore più delicato , due cucchiai per una salsa dal sapore pungente. Fate cuocere ancora un minuto , sempre mescolando, poi spegnete e tenete da parte.
  3. Infarinate le fettine di arista.
  4. Versate in una padella antiaderente un paio di cucchiai d’olio e attendete che sia ben caldo.
  5. Mettete la carne in padella e lasciatela dorare bene su un lato. Salate poi giratela per farla dorate anche sull’altro lato.
  6. Sfumate con il vino bianco e, a fiamma alta, fate evaporare l’alcool.
  7. Aggiungete ora la salsa alla senape. Distribuitela bene sulla carne e proseguite la cottura per altri 2-3 minuti.

Le vostre fettine di arista in salsa di senape sono pronte. Impiattatele aggiungendo un po’ di prezzemolo tritato e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTubefettine di arista in salsa di senape

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *