pizzette di pasta sfoglia
ANTIPASTI Video-ricette

Pizzette di pasta sfoglia, idea aperitivo facile e veloce

pizzette di pasta sfoglia

Buongiorno e ben ritrovati.

Anche se le feste sono passate capiteranno ancora tante occasioni per organizzare un aperitivo con gli amici e in questi casi è sempre bene avere a portata di mano, nel nostro ricettario, tante piccole preparazioni adatte a questi momenti. Pizzette, tartine, muffin e piccoli snack da preparare in pochi minuti e da servire per accompagnare un bicchiere di birra o di vino.

Oggi vi mostro come preparare delle pizzette di pasta sfoglia e come  riciclare i ritagli di quest’ultima  e realizzare ben due idee aperitivo con un solo rotolo di pasta sfoglia. Se sei interessato ad altre piccole ricette per buffet e aperitivi ti suggerisco anche : sfogliatine con pecorino e cipollagirelle di zucchine e tonnocestini di sfoglia al salmone.

Salva la ricetta di queste pizzette di pasta sfoglia così potrai prepararle anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici;)


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

pizzette di pasta sfoglia

  • DIFFICOLTA’: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’+15′ cottura
  • INGREDIENTI per 24 pizzette: 1 rotolo di pasta sfoglia ,100 g di passata di pomodoro, 50 g formaggio morbido , 24 olive, sale, olio, 1 tuorlo

Guarda la video-ricetta di queste pizzette di pasta sfoglia QUI:

PREPARAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra

  1. Srotolate il vostro rotolo di pasta sfoglia e con un coppa-pasta ( oppure una tazzina da caffè) ritagliate tanti dischi di circa 5 cm di diametro. Dovreste riuscire a ritagliare circa 24 dischi.
  2. Posizionate i dischi di sfoglia su una teglia senza rimuovere la carta forno presente sotto la pasta sfoglia e bucherellateli con i denti di una forchetta.
  3. In una ciotola mettete la passata di pomodoro e conditela con un filo d’olio e un pizzico di sale. Se volete potete aggiungere anche dell’origano o del basilico.
  4. Distribuite un cucchiaino di passata su ogni disco di sfoglia e ricoprite con il formaggio tritato a pezzetti piccolissimi ( io ho utilizzato un mixer).
  5. Su ogni pizzetta posizionate un’oliva.
  6. Spennellate i bordi delle pizzette con un tuorlo sbattuto.
  7. Infornate le vostre pizzette di pasta sfoglia a 180°C in modalità ventilata per 15-18 minuti

Nel video ti mostro anche come riciclare i ritagli della pasta sfoglia, rimasti dalla preparazione delle pizzette. Io li ho utilizzati per realizzare dei salatini che ho spennellato con ketchup e condito con origano.

Le vostre pizzette di pasta sfoglia sono pronte. Servitele calde ancora croccanti e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

pizzette di pasta sfoglia

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *