Buongiorno e ben ritrovati.
Mancano soltanto tre giorni al Natale e ovunque fremono i preparativi. Ci barcameniamo tra regali, ricette e decorazioni in un ping pong di impegni e programmi. Ma ora è davvero giunto il momento di prendere carta e penna e buttare giù la lista della spesa con quanto ci occorrerà per preparare il nostro pranzo di Natale. Avete già scelto il vostro menù o siete ancora indecisi?
Ho pensato di preparare per voi questa raccolta con tante ricette adatte al pranzo di natale, suddivise in primi piatti, secondi, dolci e antipasti. Sono tutte ricette semplici da preparare ma capaci di farvi fare un’ottima figura con i vostri ospiti.
Rimango sempre dell’idea che le cose semplici siano le migliori e quando portiamo in tavola prodotti di qualità, non sono necessarie ricette elaborate per esaltarli. Ti lascio quindi queste ricette che ho scelto per te sperando possano tornarti utili. All’interno di ogni ricetta potrai trovare le foto che la descrivono, la spiegazione scritta della preparazione e la video-ricetta che renderà ancora più facile l’esecuzione del piatto.
Se sei alla ricerca di altre ricette a tema natalizio potresti dare un o sguardo anche a queste raccolte a tema insalate di mare per la Vigilia, spaghetti con il pesce, antipasti di natale
Salva questa raccolta di ricette per il pranzo di Natale così da averla a portata di mano in questi giorni di feste e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici;)
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video
Per leggere le ricette è sufficiente cliccare sulle foto.
I PRIMI PIATTI
GLI ANTIPASTI:
Corona natalizia con la pasta sfoglia- centrotavola per le Feste
SECONDI PIATTI:
I DOLCI:
Spero che in questa raccolta possiate trovare spunto per le vostre ricette e come sempre, vi ringrazio sin d’ora, se vorrete provare alcune delle mie preparazioni.
Vi auguro un sereno Natale, con la speranza che i vostri cuori siano sempre pieni di speranza, perchè la speranza è capace di illuminare anche i momenti più bui.
Vi lascio con questa poesia di Madre Teresa di Calcutta che trovo racchiuda il vero spirito del Natale
E’ Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
E’ Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l’altro.
E’ Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E’ Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E’ Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E’ Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra
i Contorni, i Dolci o i Lievitati
Lascia un commento