Buongiorno e ben ritrovati.
Le castagne ci accompagneranno ancora per un po’ e siamo ben contenti di allietare le nostre serate con un paio di caldarroste fumanti e un bicchiere di vino rosso. Le castagne sono così: un puro comfort food che ci immerge in un’attimo in piena atmosfera autunnale.
Il modo classico di cuocere le castagne è sul fuoco, utilizzando la padella forata. Non tutti però hanno la possibilità di accendere il fuoco e allora ci vengono in aiuto metodi alternativi di cottura delle castagne. Tutti validi e tutti collaudati. Oggi voglio parlarvi delle castagne cotte nel microonde.
Questo metodo ha il duplice vantaggio di essere molto veloce: nel microonde i tempi di cottura sono ridotti e di non sporcare pentole e padelle. Se vi va di provare , continuate a leggere.
Se volete provare la cottura in padella per delle castagne morbidissime che quasi si sbucciano da sole, ti suggerisco di dare uno sguardo qui: caldarroste in padella
Salvati la ricetta di queste castagne cotte nel microonde così potrai prepararle anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici.
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 35′
- INGREDIENTI: castagne nella quantità che volete
PREPARAZIONE:
- Incidete le castagne con un taglio a croce sul loro lato bombato. Utilizzate un coltellino con la lama appuntita
- Mettete le castagne in una ciotola e copritele di acqua tiepida . Tenetele in ammollo per 25 minuti.
- Scolate le castagne e , senza asciugarle, disponetele sul piatto del microonde senza sovrapporle. Se sono tante, cuocetele in due volte.
- Impostate la massima temperatura e il timer a 5minuti e iniziate la cottura.
- Terminata la cottura, avvolgete subito le castagne in un canovaccio pulito e appena umido e lasciatele riposare per altri 5 minuti.
Le vostre castagne cotte nel microonde sono pronte. Sbucciatele e gustatele insieme ad un buon bicchiere di vino novello e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento