castagne cotte nel microonde

Castagne cotte nel microonde. Morbide e senza sporcare niente

castagne cotte nel microonde

Buongiorno e ben ritrovati.

Le castagne ci accompagneranno ancora per un po’ e  siamo ben contenti di allietare le nostre serate con un paio di caldarroste fumanti e un bicchiere di vino rosso.  Le castagne sono così: un puro comfort food che ci immerge in un’attimo in piena atmosfera autunnale.

Il modo classico di cuocere le castagne è sul fuoco, utilizzando la padella forata. Non tutti però hanno la possibilità di accendere il fuoco e allora ci vengono in aiuto metodi alternativi di cottura delle castagne. Tutti validi e  tutti collaudati. Oggi voglio parlarvi delle castagne cotte nel microonde.

Questo metodo ha il duplice vantaggio di essere molto veloce: nel microonde i tempi di cottura sono ridotti e di non sporcare pentole e padelle. Se vi va di provare , continuate a leggere.

Se volete provare la cottura in padella per delle castagne morbidissime che quasi si sbucciano da sole, ti suggerisco di dare uno sguardo qui: caldarroste in padella

Salvati la ricetta di queste castagne cotte nel microonde così potrai prepararle anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici.


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

castagne cotte nel microonde

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 35′
  • INGREDIENTI: castagne nella quantità che volete

PREPARAZIONE:

  1. Incidete le castagne con un taglio a croce sul loro lato bombato. Utilizzate un coltellino con la lama appuntita
  2. Mettete le castagne in una ciotola e copritele di acqua tiepida . Tenetele in ammollo per 25 minuti.
  3. Scolate le castagne e , senza asciugarle, disponetele sul piatto del microonde senza sovrapporle. Se sono tante, cuocetele in due volte.
  4. Impostate la massima temperatura e il timer a 5minuti e iniziate la cottura.
  5. Terminata la cottura, avvolgete subito le castagne in un canovaccio pulito e appena umido e lasciatele riposare per altri 5 minuti.

Le vostre castagne cotte nel microonde sono pronte. Sbucciatele e gustatele insieme ad un buon bicchiere di vino novello e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

 

castagne cotte nel microonde

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.