PRIMI Video-ricette

Pasta al forno alla crema di peperoni e salsiccia

pasta al forno alla crema di peperoni

pasta al forno alla crema di peperoni

Buongiorno e ben ritrovati.

Oggi un primo piatto godereccio  che gli amanti dei peperoni non potranno non apprezzare: la pasta al forno alla crema di peperoni e salsiccia. Si sa, la pasta al forno fa subito festa e basta lei la domenica per trasformare la tavola in una tavolata delle grandi occasioni. Che siano lasagne, cannelloni o pasta corta la teglia che esce fumante dal forno riempie subito la cucina del suo profumo corposo e i cuori di chi è seduto a tavola.

Un primo piatto che si prepara in un tempo ridotto rispetto ad una classica pasta al forno che prevede il ragù e, dai sapori decisi , adatto soprattutto agli amanti dei peperoni.

Se ami la pasta al forno con le verdure, dai un’occhiata anche a queste: pasta al forno alla boscaiolapasta al forno con zucchine e salsicciapasta al forno con le melanzane

Salvati la ricetta di questa pasta al forno alla crema di peperoni e salsiccia così potrai prepararla anche tu e condividila sui social per farla conoscer anche ai tuoi amici 😉


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

pasta al forno alla crema di peperoni

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 h circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 350 g pasta, 2 peperoni ( uno rosso e uno giallo), 200 g salsiccia ,250 ml besciamella ( video QUI: https://youtu.be/cZgyNc-d1js ), 125 g mozzarella, 30 g parmigiano, rosmarino, 1 spicchio d’aglio, sale, olio

Guarda la video ricetta di questa pasta al forno alla crema di peperoni e salsiccia QUI:

PREPARAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra

  1. Lavate i peperoni. Divideteli a metà e privateli del picciolo, dei filamenti interni e dei semini. Poi tagliateli a fettine sottili.
  2. Versate in padella un paio di cucchiai d’olio e mettetevi a soffriggere lo spicchio d’aglio insieme al rametto di rosmarino e alla salsiccia sbriciolata. Fate rosolare per bene la salsiccia poi unite i peperoni e lasciate saltare un paio di minuti.
  3. Aggiungete il sale e poca acqua. Coprite con un coperchio e proseguite la cottura per altri 20 minuti. Quando i peperoni saranno morbidi, rimuovete l’aglio, il rosmarino e spegnete il fuoco.
  4. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e quando giungerà ad ebollizione, salate e cuocetevi la pasta al dente.
  5. Nel frattempo preparate la besciamella.  Vi lascio qui sotto il video per prepararla. Per questa ricetta ve ne occorreranno 250 ml , perciò dimezzate le dosi .
  1. Lasciate stiepidire la besciamella , poi mettetene una parte in un mixer insieme alla metà dei peperoni. Fate attenzione a prendere soltanto i peperoni lasciando la salsiccia nella padella e frullate per ottenere una crema. Unite poi la crema ottenuta alla restante besciamella e mescolate.
  2. Possiamo ora assemblare la nostra pasta al forno, ma prima tagliate a cubetti la mozzarella.
  3. Mettete la pasta in una pirofila da forno leggermente unta e conditela con tutta la crema di peperoni e il sugo di peperoni e salsiccia. Aggiungete anche la metà della mozzarella a cubetti e del parmigiano poi mescolate bene.
  4. Ricoprite con la restante mozzarella e il restante parmigiano.
  5. Infornate a 200°C ( modalità ventilata) per 25-30 minuti.

La vostra pasta al forno alla crema di peperoni e salsiccia è pronta. Servitela calda e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

pasta al forno alla crema di peperoni

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *