Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi una ricetta della rubrica #sanomabuono : i bocconcini di pollo con i peperoni in agrodolce. Un secondo piatto unico, dal sapore intenso perfetto per la cena e completo. Vi basterà, infatti accompagnare questo secondo piatto con un po’ di pane, per ottenere un pasto completo.
La comodità di questa ricetta è che vi permette di cuocere in un’unica padella sia la carne che i peperoni, sporcando pochissimo e la bontà è nel suo sughetto cremoso a cui sarà difficile resistere. I bocconcini di pollo leggermente infarinati e poi l’aceto e lo zucchero trasformeranno il fondo di cottura in una salsa agrodolce densa e vellutata. Se amate i peperoni e l’agrodolce , non potete perdervi questo piatto.
Salvati la ricetta di questi bocconcini di pollo con i peperoni in agrodolce così potrai prepararli anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 40′ circa
- INGREDIENTI per 3 persone: 300 g di bocconcini di petto di pollo, 2 peperoni, sale, olio, rosmarino, poca cipolla, poca farina, 2 cucchiai di aceto, 1 cucchiaio di zucchero, una manciata di olive nere, 30 ml di vino bianco
Guarda la video-ricetta di questi bocconcini di pollo QUI:
PREPARAZIONE:
Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra
- Infarinate leggermente i bocconcini di pollo.
- Versate in una padella un paio di cucchiai d’olio e lasciatelo scaldare insieme ad un rametto di rosmarino. Quando l’olio sarà ben caldo, adagiate in padella i bocconcini di pollo e lasciateli dorare bene su entrambi i lati.
- Quando il pollo sarà ben colorito, salate e sfumate con il vino bianco. A fiamma alta fate evaporare l’alcool.
- Togliete ora il pollo dal fuoco, passatelo in un piatto e tenetelo da parte.
- Lavate i peperoni, tagliateli a metà, eliminate il picciolo, i filamenti bianchi interni e tutti i semi, poi tagliateli a listarelle. Nel video potrai verificare la grandezza.
- Nella stessa padella in cui avete cotto il pollo, versate un filo d’olio, aggiungete uno spicchio di cipolla tritata e i peperoni. Salate appena e fate saltare per 5 minuti. Aggiungete poi poca acqua ( max 50 ml) e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere fin quando i peperoni non saranno morbidi. Saranno necessari 20 minuti circa.
- Ora che i peperoni sono cotti, rimettete anche i bocconcini di pollo in padella e lasciateli insaporite altri 5 minuti insieme ai peperoni.
- Infine aggiungete due cucchiai d’aceto e uno di zucchero e alzate un po’ la fiamma. L’aceto dovrà evaporare e lo zucchero caramellare trasformandosi in una salsa densa.
- Aggiungete una manciata di olive nere e lasciate ancora un minuto sul fuoco, poi spegnete e impiattate.
I vostri bocconcini di pollo con i peperoni in agrodolce sono pronti. Serviteli caldi oppure a temperatura ambiente e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento