bocconcini di pollo con i peperoni in agrodolce

Bocconcini di pollo con i peperoni in agrodolce

bocconcini di pollo con i peperoni in agrodolce

Buongiorno e ben ritrovati.

Oggi una ricetta della rubrica #sanomabuono : i bocconcini di pollo con i peperoni in agrodolce. Un secondo piatto unico, dal sapore intenso perfetto per la cena e completo. Vi basterà, infatti accompagnare questo secondo piatto con un po’ di pane, per ottenere un pasto completo.

La comodità di questa ricetta è che vi permette di cuocere in un’unica padella sia la carne che i peperoni, sporcando pochissimo e la bontà è nel suo sughetto cremoso a cui sarà difficile resistere. I bocconcini di pollo leggermente infarinati e poi l’aceto e lo zucchero trasformeranno il fondo di cottura in una salsa agrodolce densa e vellutata. Se amate i peperoni e l’agrodolce , non potete perdervi questo piatto.

Salvati la ricetta di questi bocconcini di pollo con i peperoni in agrodolce così potrai prepararli anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

bocconcini di pollo con i peperoni in agrodolce

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 40′ circa
  • INGREDIENTI per 3 persone: 300 g di bocconcini di petto di pollo, 2 peperoni, sale, olio, rosmarino, poca cipolla, poca farina, 2 cucchiai di aceto, 1 cucchiaio di zucchero, una manciata di olive nere, 30 ml di vino bianco

Guarda la video-ricetta di questi bocconcini di pollo QUI:

PREPARAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra

  1. Infarinate leggermente i bocconcini di pollo.
  2. Versate in una padella un paio di cucchiai d’olio e lasciatelo scaldare insieme ad un rametto di rosmarino. Quando l’olio sarà ben caldo, adagiate in padella i bocconcini di pollo e lasciateli dorare bene su entrambi i lati.
  3. Quando il pollo sarà ben colorito, salate e  sfumate con il vino bianco. A fiamma alta fate evaporare l’alcool.
  4. Togliete ora il pollo dal fuoco, passatelo in un piatto e tenetelo da parte.
  5. Lavate i peperoni, tagliateli a metà, eliminate il picciolo, i filamenti bianchi interni e tutti i semi, poi tagliateli a listarelle. Nel video potrai verificare la grandezza.
  6. Nella stessa padella in cui avete cotto il pollo, versate un filo d’olio, aggiungete uno spicchio di cipolla tritata e i peperoni. Salate appena e fate saltare per 5 minuti. Aggiungete poi poca acqua ( max 50 ml) e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere fin quando i peperoni non saranno morbidi. Saranno necessari 20 minuti circa.
  7. Ora che i peperoni sono cotti, rimettete anche i bocconcini di pollo in padella e lasciateli insaporite altri 5 minuti insieme ai peperoni.
  8. Infine aggiungete due cucchiai d’aceto e uno di zucchero e alzate un po’ la fiamma. L’aceto dovrà evaporare e lo zucchero caramellare trasformandosi in una salsa densa.
  9. Aggiungete una manciata di olive nere e lasciate ancora un minuto sul fuoco, poi spegnete e impiattate.

I vostri bocconcini di pollo con i peperoni in agrodolce sono pronti. Serviteli caldi oppure a temperatura ambiente e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

bocconcini di pollo con i peperoni in agrodolce

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.