cotolette di pollo ripiene

Cotolette di pollo ripiene, cottura in forno

cotolette di pollo ripiene

Buongiorno e ben ritrovati.

Oggi vi propongo una ricetta on il petto di pollo: le cotolette di pollo ripiene cotte in forno. Scommetto che la foto vi ha fatto pensare che fossero fritte tanto sono dorate e croccanti queste cotolette, invece no. Le fettine di petto di pollo sono state prima farcite con prosciutto cotto, formaggio e carciofini e poi passate nell’uovo e nel pangrattato e hanno visto la loro cottura in forno con appena un cucchiaio d’olio.

Il risultato è un secondo piatto semplice da realizzare, economico ma perfetto anche per un’ occasione importante, soprattutto se a tavola ci sono dei bambini. Nessuno penserà che le vostre cotolette sono state cotte in forno e quando i vostri ospiti le taglieranno , rimarranno sorpresi dal trovare un ripieno ricco e filante, che potrete anche personalizzare a vostro piacimento.

Salvati la ricetta di queste cotolette di pollo ripiene e cotte in forno così potrai prepararle anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

cotolette di pollo ripiene

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’+40′ cottura
  • INGREDIENTI per 2 persone:  4 fette di petto di pollo ( 400 g circa), 80 g di fesa di pollo o prosciutto cotto,  2 carciofini sott’olio, 6 fettine di formaggio morbido, 2 uova, 50 g di pangrattato, sale, pepe, olio ,scorza di limone

Guarda la video-ricetta di queste cotolette di pollo ripiene QUI:

PREPAPAZIONE:

Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra

  1. Disponete le fettine di petto di pollo su un tagliere. Su due di esse mettete una fetta di prosciutto cotto, 3 fettine di formaggio morbido e un carciofino tagliato a fettine. Coprite poi con le altre due fette di petto di pollo e chiudete lateralmente ogni cotoletta con due stuzzicadenti. La visione del video ti sarà utile in questi passaggi.
  2. Preparate ora l’impanatura: in un piatto rompete due uova, sbattetele con una forchetta e conditele con sale e pepe. In un altro piatto mettete il pangrattato e unite ad esso un po’ di scorza di limone poi mescolate.
  3. Prendete la prima cotoletta ripiena e passatela prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato così da ricoprirla bene su entrambi i lati. Fate la stessa cosa anche con la seconda.
  4. Disponete poi le cotolette in una pirofila da forno unta con un filo d’olio. Versate un filo d’olio anche sulle cotolette e infornate a 200°C in modalità ventilata per circa 40 minuti. Girate le vostre cotolette di pollo ripiene a metà cottura.

Le vostre cotolette di pollo ripiene sono pronte. Servitele subito e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

cotolette di pollo ripiene

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.