Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi vi propongo una ricetta on il petto di pollo: le cotolette di pollo ripiene cotte in forno. Scommetto che la foto vi ha fatto pensare che fossero fritte tanto sono dorate e croccanti queste cotolette, invece no. Le fettine di petto di pollo sono state prima farcite con prosciutto cotto, formaggio e carciofini e poi passate nell’uovo e nel pangrattato e hanno visto la loro cottura in forno con appena un cucchiaio d’olio.
Il risultato è un secondo piatto semplice da realizzare, economico ma perfetto anche per un’ occasione importante, soprattutto se a tavola ci sono dei bambini. Nessuno penserà che le vostre cotolette sono state cotte in forno e quando i vostri ospiti le taglieranno , rimarranno sorpresi dal trovare un ripieno ricco e filante, che potrete anche personalizzare a vostro piacimento.
Salvati la ricetta di queste cotolette di pollo ripiene e cotte in forno così potrai prepararle anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’+40′ cottura
- INGREDIENTI per 2 persone: 4 fette di petto di pollo ( 400 g circa), 80 g di fesa di pollo o prosciutto cotto, 2 carciofini sott’olio, 6 fettine di formaggio morbido, 2 uova, 50 g di pangrattato, sale, pepe, olio ,scorza di limone
Guarda la video-ricetta di queste cotolette di pollo ripiene QUI:
PREPAPAZIONE:
Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra
- Disponete le fettine di petto di pollo su un tagliere. Su due di esse mettete una fetta di prosciutto cotto, 3 fettine di formaggio morbido e un carciofino tagliato a fettine. Coprite poi con le altre due fette di petto di pollo e chiudete lateralmente ogni cotoletta con due stuzzicadenti. La visione del video ti sarà utile in questi passaggi.
- Preparate ora l’impanatura: in un piatto rompete due uova, sbattetele con una forchetta e conditele con sale e pepe. In un altro piatto mettete il pangrattato e unite ad esso un po’ di scorza di limone poi mescolate.
- Prendete la prima cotoletta ripiena e passatela prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato così da ricoprirla bene su entrambi i lati. Fate la stessa cosa anche con la seconda.
- Disponete poi le cotolette in una pirofila da forno unta con un filo d’olio. Versate un filo d’olio anche sulle cotolette e infornate a 200°C in modalità ventilata per circa 40 minuti. Girate le vostre cotolette di pollo ripiene a metà cottura.
Le vostre cotolette di pollo ripiene sono pronte. Servitele subito e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento