Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi, primo giorno di settembre mi sembrava giusto chiudere con le ricette e stive e iniziare con quelle più adatte all’autunno e alle temperature fresche.
Avevo in archivio la ricetta della pasta al forno bianca con zucchine e salsicce, un piatto godurioso e abbastanza veloce da preparare rispetto ad una classica pasta al forno. Il suo condimento infatti, si prepara in pochi minuti e con una spesa contenuta e in un tempo ragionevole si riesce a portare in tavola un piatto ricco e degno anche di un pranzo importante.
Salvati la ricetta di questa pasta al forno bianca con zucchine e salsicce così potrai prepararla anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 h circa
- INGREDIENTI per 4 persone: 300 g di pasta corta 500 g zucchine 200 g salsiccia 250 ml besciamella, 200 g mozzarella 30 g parmigiano sale, olio, cipolla
Guarda la video-ricetta di questa pasta al forno con le zucchine e la salsiccia QUI:
PREPARAZIONE:
Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra.
- Lavate le zucchine. Dividetele in quattro nel verso della lunghezza e poi a pezzetti piccoli.
- In una padella versate un cucchiaio d’olio, aggiungete uno spicchio di cipolla e la salsiccia e lasciate soffriggere tutto.
- Quando la salsiccia e la cipolla saranno dorate , unite le zucchine. Aggiungete un pizzico d sale e fatele cuocere fin quando non saranno cotte. Non sarà necessario aggiungere acqua.
- Cuocete poi la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente.
- nel frattempo preparate la besciamella : Vi lascio qui il video per la sua preparazione. Le quantità indicate nel video sono per 500 ml , quindi vi basterà dimezzare tutte le quantità.
- Travasate poi la pasta nella padella con il condimento. Unite la besciamella, il parmigiano e la metà della mozzarella a cubetti. Mescolate bene tutto.
- Prendete una pirofila da forno e ungetela con un pezzetto piccolo di burro. Cospargete il fondo della pirofila con un cucchiaio di pangrattato. Sarà utile per la formazione di una crosticina deliziosa.
- Ricoprite la superficie della pasta al forno con la restante mozzarella e infornate a 200° C per 25-30 minuti
La vostra pasta al forno bianca con zucchine e salsiccia è pronta. Servitela calda e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
Great job, good keep it up!!
thanks for your article