Buongiorno e ben ritrovati.
Vi propongo oggi una pasta fredda con zucchine e pollo, un piatto sano e completo che fa parte della raccolta delle ricette #sanomabuono, ricette pensate per aiutarvi a mangiare in maniera sana e corretta senza però rinunciare al gusto.
Questa pasta fredda, oltre al essere buona è un piatto completo e bilanciato nella sua quantità di carboidrati, proteine, grassi e micronutrienti. Un piatto unico perfetto per il pranzo o la cena, adatto ad essere preparato in anticipo e consumato poi a casa, al mare o in ufficio.
Salvati la ricetta di questa pasta fredda con zucchine e pollo così potrai preparala anche tu e dai uno sguardo a tutte le paste fredde della raccolta.
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ circa
- INGREDIENTI per 1 porzione: 80 -100 g di pasta integrale, 150 g petto di pollo, 2 zucchine, un cucchiaino di semi di lino, succo di limone, sale, olio, basilico
Guarda la video ricetta di questa pasta fredda con zucchine e pollo e di altre 4 paste fredde estive QUI:
PREPARAZIONE:
Trovi questa video-ricetta e quella di altre 4 paste fredde anche nel video qui sopra.
- Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, poi scolatela e bloccate la cottura passandola sotto un leggero getto d’acqua fredda. Mettetela poi in un’insalatiera capiente e lasciatela raffreddare completamente mentre vi occuperete di preparare il condimento.
- Tagliate le fette di petto di pollo in bocconcini piccoli di circa 1 cm per lato e affettate le zucchine a fette sottili.
- In una padella antiaderente versate un cucchiaio d’olio e mettetevi a scaldare all’interno uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino.
- Quando l’olio è caldo unite il pollo e lasciatelo rosolare bene . Salate e quasi a fine cottura aggiungete i semi di lino tritati. Quando il pollo sarà ben cotto toglietelo e tenetelo da parte.
- In un’altra padella fate grigliare le zucchine senza aggiungere olio. Giratele una volta per una cottura uniforme. Poi toglietele dal fuoco , conditele con sale e olio e tagliatele a pezzetti.
- Riprendete la vostra pasta fredda e a questa unite il pollo e le zucchine.
- Condite la pasta con un filo d’olio a crudo e qualche foglia di basilico fresco poi mescolate e conservate in frigorifero fino al momento di servire
La vostra pasta fredda con zucchine e pollo è pronta e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento