
I benefici prodotti da una dieta a base di cibi di origine vegetale sono molto più vari e stupefacenti di qualsiasi farmaco o intervento chirurgico impiegati nella pratica medica.(T. Colin Campbell, The China Study, 2005)
Buongiorno e ben ritrovati.
Sentito che caldo oggi? Sembra essere arrivata l’estate tutta insieme e con essa il bisogno di cibi freschi e leggeri. Oggi vi propongo un’insalata di zucchine marinate e salmone affumicato, un piatto sano e gustoso, perfetto per un pranzo o una cena estiva. Accompagnate questa insalata con un panino integrale e sarà un pasto bilanciato e completo.
Preparate la vostra insalata in anticipo lasciatela marinare e riposare in frigorifero qualche ora e sarà ancora più buona. Perfetta anche come antipasto per aprire una cena di pesce.
Salvati al ricetta di questa insalata di zucchine marinate e salmone così potrai prepararla anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉

__________________
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video

- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’+ 2-3 ore di riposo in frigo
- INGREDIENTI per 2 persone ( se inteso come piatto unico): 4 zucchine di media grandezza, 100 g salmone affumicato, il succo di mezzo limone, 2 cucchiai d’olio, sale, pepe, prezzemolo
Guarda la video-ricetta di questa insalata di zucchine marinate e salmone QUI:
PREPARAZIONE:
Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra:
- Lavate le zucchine, privatele dei piccioli e tagliatele a fettine molto sottili. Potete utilizzare una mandolina oppure un pelapatate.
- Raccogliete le zucchine in una ciotola
- A parte preparate il condimento. Mescolate il succo di mezzo limone con due cucchiai d’olio. Condite con un pizzico di sale, uno di pepe e un ciuffetto di prezzemolo tritato. Aggiungete un cucchiaio d’acqua e mescolate energicamente con una forchetta.
- Tagliate il salmone a striscioline e aggiungetelo alle zucchine. Versate il condimento e mescolate tutto.
- Riponete la vostra insalata in frigorifero per almeno 2-3 ore così da farla insaporire bene, poi servite decorando con fettine di limone e qualche grano di pepe rosa.
La vostra insalata di zucchine marinate è pronta. Gustatela fredda magari accompagnandola con un po’ di pane integrale e…
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra
i Contorni, i Dolci o i Lievitati
Mi Sembra un ottimo piatto ance dietetico
Lo è infatti. Grazie per il tuo commento