insalata di zucchine marinate e salmone
I benefici prodotti da una dieta a base di cibi di origine vegetale sono molto più vari e stupefacenti di qualsiasi farmaco o intervento chirurgico impiegati nella pratica medica.
(T. Colin Campbell, The China Study, 2005)
Buongiorno e ben ritrovati.
Sentito che caldo oggi? Sembra essere arrivata l’estate tutta insieme e con essa il bisogno di cibi freschi e leggeri. Oggi vi propongo un’insalata di zucchine marinate e salmone affumicato, un piatto sano e gustoso, perfetto per un pranzo o una cena estiva. Accompagnate questa insalata con un panino integrale e sarà un pasto bilanciato e completo.
Preparate la vostra insalata in anticipo lasciatela marinare e riposare in frigorifero qualche ora  e sarà ancora più buona. Perfetta anche come antipasto per aprire una cena di pesce.
Salvati al ricetta di questa insalata di zucchine marinate e salmone così potrai prepararla anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici 😉
insalata di zucchine marinate e salmone
__________________
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video
insalata di zucchine marinate e salmone
  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’+ 2-3 ore di riposo in frigo
  • INGREDIENTI per 2 persone ( se inteso come piatto unico): 4 zucchine di media grandezza, 100 g salmone affumicato, il succo di mezzo limone, 2 cucchiai d’olio, sale, pepe, prezzemolo

Guarda la video-ricetta di questa insalata di zucchine marinate e salmone QUI:

PREPARAZIONE:

Per una  spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra:

  1. Lavate le zucchine, privatele dei piccioli e tagliatele a fettine molto sottili. Potete utilizzare una mandolina oppure un pelapatate.
  2. Raccogliete le zucchine in una ciotola
  3. A parte preparate il condimento. Mescolate il succo di mezzo limone con due cucchiai d’olio. Condite con un pizzico di sale, uno di pepe e un ciuffetto di prezzemolo tritato. Aggiungete un cucchiaio d’acqua e mescolate energicamente con una forchetta.
  4. Tagliate il salmone  a striscioline e aggiungetelo alle zucchine. Versate il condimento e mescolate tutto.
  5. Riponete la vostra insalata in frigorifero per almeno 2-3 ore così da farla insaporire bene, poi servite decorando con fettine di limone  e qualche grano di pepe rosa.

La vostra insalata di zucchine marinate è pronta. Gustatela fredda magari accompagnandola con un po’ di pane integrale  e…

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

insalata di zucchine marinate e salmone

Torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.