Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti.
(Julia Child)
Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi vi propongo al ricetta di un’insalata di seppioline e piselli: un antipasto o un secondo piatto unico, perfetto per tutte le vostre cene a base di pesce.
L’abbinamento è quello classico delle seppie e dei piselli, ma questa volta il tutto viene condito a freddo insieme al salmone affumicato, alle olive e agli odori per dar vita ad un’insalata di pesce fresca, colorata e ricca di sapori. Ve la propongo in questi giorni, soprattutto in previsione delle prossime festività natalizie. Questo piatto è perfetto per la Vigilia se servito come antipasto oppure all’interno di un buffet.
Dai, salvati al ricetta di questa insalata di seppioline e piselli così potrai prepararla anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici.
Lo sai che ho scritto UN LIBRO DI RICETTE? Puoi dargli un’occhiata QUI: https://amzn.to/3onO8ZO
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —-> La cucina di Rita . Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video
Guarda la video-ricetta di questa insalata di seppioline QUI:
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: medio
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ circa
- INGREDIENTI per 4 persone: 1 kg di seppioline, 200 g di pisellini lessati, 100 g salmone affumicato, 1 costa di sedano, 1 carota, limone, 7-8 chiodi di garofano, 100 g olive, sale, pepe, olio extravergine, prezzemolo
PREPARAZIONE: per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra.
- Portate sul fuoco una pentola piena d’acqua e al suo interno mettete la carota, il sedano, le foglie d’alloro ,i chiodi di garofano e mezzo limone. Attendete che giunga a bollore
- Quando l’acqua bolle lessatevi all’interno le seppioline già pulite. Saranno sufficienti 5 minuti, poi scolatele e lasciatele stiepidire.
- Passate le seppioline in un’insalatiera capiente e ad esse aggiungete il salmone affumicato fatto a pezzi e spruzzatevi sopra il succo del mezzo limone avanzato.
- Tagliate a pezzetti il sedano e la carota che avevate messo a bollire e aggiungeteli al pesce.
- Unite anche i pisellini lessati
- Condite tutto con sale, olio, pepe e prezzemolo poi mescolate.
La vostra insalata di seppioline e piselli è pronta. Guarnitela con fettine di limone e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento