Buongiorno e ben ritrovati.
Tra le tante cose che ci ha fatto riscoprire questo periodo di quarantena c’è stata la voglia di preparare in casa tutto quello che solitamente acquistavamo già pronto: dal pane, ai cornetti, alla pizza fino ai biscotti. Oggi vi propongo dunque la ricetta per preparare in casa quei fantastici biscottoni perfetti da inzuppare nel latte la mattina a colazione. Un impasto di soffice pasta frolla, spugnoso e profumato.
Questi biscottoni da inzuppo sono facilissimi da preparare. Vi stupirete da soli della loro semplicità e al tempo stesso sono buonissimi. Nel sapore e nell’aspetto assomigliamo molto a quei savoiardi freschi che si possono acquistare nei forni. Vi suggerisco di provare ad impastarli e sono sicura che questa ricetta sarà tra le vostre preferite, da fare e rifare tante volte.
Perciò salvati la ricetta di questi biscottoni da inzuppo, così potrai prepararli anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale QUI —-> La cucina di Rita poi CLICCA anche sulla CAMPANELLA per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video. L’iscrizione e la visione dei video su YouTube è sempre gratuita, perciò , perche non approfittarne?
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 min +20 min di cottura
- INGREDIENTI per 12 biscottoni: 1 uovo, 100 g di zucchero, 300 g farina, 6 g di lievito per dolci, buccia di limone, 50 ml latte, 70 ml olio di semi, vanillina, un pizzico di sale
Guarda la video-ricetta di questi biscottoni da inzuppo QUI:
PREPARAZIONE.
Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra
- rompete l’uovo in una ciotola e lavoratelo con una frusta insieme allo zucchero, alla buccia di limone e alla vanillina. aggiungete anche un pizzico di sale
- Unite ora l’olio e il latte sempre continuando a mescolare
- Iniziate ad incorporare la farina un cucchiaio per volta mentre mescolate
- Quando avrete incorporato tutta la farina unite il lievito setacciato
- Quando l’impasto sarà denso, passatelo su una spianatoia e continuate ad impastarlo con le mani fino ad ottenere un panetto morbido ma non colloso.
- Prendete un po’ di impasto e realizzate i vostri biscottoni dandogli una forma ovale con le mani
- passate poi un lato di ogni biscotto nello zucchero e posizionatelo su una teglia ricoperta da carta forno
- Infornate a 180°C per 20 minuti
- estraete i biscottoni dal forno, lasciateli raffreddare e cospargeteli di zucchero a velo
I vostri biscottoni da inzuppo sono pronti. Chiudeteli in un sacchetto di plastica e si manterranno morbidi per diversi giorni e …
Buon Appetito
cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Lascia un commento