Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi vi propongo la ricetta delle fettine panate al forno, un modo diverso e sicuramente più leggero di preparare le classiche cotolette di manzo. Si prepara una panatura ricca, che viene insaporita con scorza di limone, pistacchi ed erbe aromatiche e la si usa per ricoprire la carne. Si unge bene una teglia e si mette tutto in forno. Le vostre fettine ne usciranno croccanti , saporite e morbide.
Dai, salvati la ricetta di queste fettine panate al forno così potrai prepararle anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici.
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale QUI —-> La cucina di Rita poi CLICCA anche sulla CAMPANELLA per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video. L’iscrizione e la visione dei video su YouTube è sempre gratuita, perciò , perche non approfittarne?
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: medio
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’+ 20′ cottura
- INGREDIENTI per 4 persone: 4 fettine grandi di manzo, 120 g di pangrattato, una grattata di scorza di limone, 30 g di pistacchi, prezzemolo rosmarino, sale, olio, pepe
Guarda la video-ricetta di queste fettine panate al forno QUI :
PREPARAZIONE:
Per una spiegazione più chiara e dettagliata ti suggerisco anche la visione del video qui sopra
- Preparate l’impanatura mescolando il pangrattato con i pistacchi e condendo il tutto con sale, pepe, poca scorza di limone ,un po’ di prezzemolo, un rametto di rosmarino tritato e un filo d’olio
- Ungete una teglia da forno e ungete leggermente anche le fette di carne
- passate la carne nel pangrattato poi adagiatela sulla teglia
- Infornate a 200° C per 20 minuti e girate a metà cottura
Le vostre fettine panate al forno sono pronte: Servitele calde con fettine di limone e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Lascia un commento