PRIMI

Fettuccine con broccolo e mollica croccante

fettuccine con broccolo e mollica

fettuccine con broccolo e mollica

Buongiorno e ben ritrovati. oggi vi propongo un primo piatto tipicamente invernale  eadatto anche a chi non mangia prodotti di origine animale: le fettuccine con broccolo e mollica croccante: un piatto semplice  e veloce da preparare, genuino nei suoi ingredienti e che saprà accontentare tutti.

Perfetto per un pranzo in famiglia e da tenere a mente quando avete ospiti vegetariani o vegani.

Dai, salvati la ricetta di queste fettuccine con brococlo e mollica croccante così potrai prepararle anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici.


Per non perderti nessuna delle mie video-ricette  ISCRIVITI al mio canale  QUI —-> La cucina di Rita poi CLICCA anche sulla CAMPANELLA per attivare le notifiche  e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video. L’iscrizione e la visione dei video su YouTube è sempre gratuita, perciò , perche non approfittarne?


fettuccine con broccolo e mollica

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE : 25′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di fettuccine fresche , 500 g di broccolo romanesco al netto degli scarti , 2 spicchi d’aglio, 25 mandorle, 4 cucchiai di pangrattato, qualche foglia di prezzemolo sale, olio

PREPARAZIONE:

  1. Riempire una pentola con acqua salata e portarla ad ebollizione
  2. Pulire il broccolo privandolo delle foglie e del torsolo, poi dividerlo in cimette piccole. Mettere in un mixer il pangrattato, le mandorle, il prezzemolo e frullare tutto. (in alternativa tritare mandorle e prezzemolo con un coltello e aggiungere poi al pangrattato)
  3. In una padella versare 2 cucchiai d’olio e lasciarvi soffriggere l’aglio. Aggiungere il broccolo, 150 ml d’acqua e un pizzico di sale. Coprire con un coperchio e far cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti. Se necessario aggiungere altra acqua durante la cottura. Quando il broccolo sarà morbido schiacciatene una parte con i rebbi di una forchetta. In una padella a parte mettere il mix di pangrattato, mandorle e prezzemolo insieme ad 3 cucchiai d’olio e un pizzico di sale e farlo tostare 2-3 minuti.
  4. Tuffare le fettuccine nell’acqua in ebollizione, scolarle al dente e mantecarle nella padella con il broccolo aggiungendo un paio di cucchiai di acqua di cottura. Impiattate cospargendo le fettuccine con il mix di pangrattato croccante

Le vostre fettuccine con broccolo e mollica crocacnte sono pronte. per un sapore ancora più intenso vi suggerisco di terminare il piatto con  una grattata di pecorino romano e…

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *