Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi voi propongo un contorno gustoso e semplicissimo da prepararare: la zucca marinata. La zucca si sa, non è certo il più saporito tra i vegetali, però cotta e soprattutto condita nella giusta maniera, può tarsformarsi in un contorno davvero appetitoso. E’ questo il caso della zucca marinata che con il suo condimento a base di aglio, aceto e rosmarino, saprà farsi apprezzare da tutti e sarà un degno contorno per tutti i vostri secondi piatti di carne o di pesce. La zucca è anche un alimento a basso apporto calorico, quindi questo contorno , con le sue 75 kcal a porzione è indicato anche per chi è a dieta, l’unica accortezza è quella di non esagerare con l’olio.
Dai, salvati la ricetta di questa zucca marinata così potrai prepararla anche tu e condividila sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici.
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale QUI —-> La cucina di Rita poi CLICCA anche sulla CAMPANELLA per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video. L’iscrizione e la visione dei video su YouTube è sempre gratuita, perciò , perche non approfittarne?
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 5’+15′ cottura
- INGREDIENTI per 4 persone: 500 g di zucca, 1 spicchio d’aglio, 2 cucchiai di aceto, un rametto di rosmarino, sale, olio
Guarda la video-ricetta di questa zucca -marinata ( insieme ad altri due piatti super light) QUI:
PREPARAZIONE:
- Sbucciate la zucca, privatela dei semi e tagliatela a fettine sottili.
- adagiate le fette di zucca su una teglia. Condite con un pizzico di sale e infornate a 200°C per 15 minuti
- Mettete la zucca cotta in una ciotola e conditela con un filo d’olio, due cucchiai di aceto, uno spicchio d’aglio ( intero o a pezzetti) e il rosmarino tritato, poi mescolate
La vostra zucca marinata è pronta e …
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Lascia un commento