Forse la Vigilia di Natale e la giornata delle Feste che si attende con più trepidazione, proprio perchè è la prima ad aprire la serie. I grandi si godono l’idea dei due giorni di riposo che li attendono e i più piccoli aspettano l’arrivo di Babbo natale. Mi raccomando non dimenticatevi di lasciare qualche biscotto e una tazza di latte a Babbo Natale per rifocillarsi un po’ mentre consegna i regali!
La vigilia è fatta di vociare confuso nei salotti, di mestoli e padelle sporchi nelle cucine e di cuginetti che si ritrovano a giocare davanti ai presepi dei nonni. Oggi ci occuperemo di quello che succede nelle cucine la sera della vigilia, quando ancora gli ospiti non sono arrivati e siamo alle prese con il menù di pesce per quella sera.
Per la vigilia è tradizione mangiare piatti a base di pesce e soprattutto salmone, così dopo gli antipasti di pesce , ho raccolto qui per voi una serie di primi piatti tra cui poter scegliere. Ce ne sono alcuni che potrete preparare in anticipo ( come le lasagne) e altri da fare all’ultimo minuto. A voi la scelta.
Vieni allora, sfoglia questa raccolta di primi piatti per la vigilia di Natale e porta in tavola quelli che più ti piacciono.
Se vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblicherò una nuova ricetta sul mio canale YouTube puoi ISCRIVERTI GRATUITAMENTE cliccando QUI
Per leggere nel dettaglio le ricette sarà sufficiente cliccare sulle foto delle ricette che ti interessano
puoi guardare le video-ricette di questi primi piatti per la Vigilia QUI:
Tagliatelle con gamberi e arancia ( ricetta facile e veloce)
Spero che tra questi primi piatti per la Vigilia di Natale ci siano quelli che porterai in tavola per la tua famiglia. Sarà un po’ come passare questa festività insieme e …
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Lascia un commento