PRIMI

Ravioli di salmone al limone e pistacchi

ravioli di salmone

ravioli di salmone

Buongiorno e ben ritrovati.

Oggi vi propongo un altro piatto a base di pesce perfetto da prendere in considerazione per le prossime festività natalizie o comunque da sfruttare in occasione di una cena di pesce: i ravioli di salmone al limone  e pistacchi.

Potete scegliere di preparare in casa i ravioli di salmone , in questo caso puoi leggere la ricetta QUI  oppure non ti sarà difficile reperirli già pronti in un supermercato o in un pastificio. Per esaltare il sapore deciso di questi ravioli ho scelto un condimento delicato e non invasivo: una salsa al limone e granella di pistacchi. Tutto ciò significa portare in tavola un piatto raffinato ed elegante che potrete preparare pochissimi minuti.

Dai, salvati la ricetta di questi ravioli di salmone al limone  e pistacchi, così potrai preparrali anche tu e condividi la ricetta sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici.


Per non perderti nessuan delle mie video-ricette  ISCRIVITI al mio canale  QUI —-> La cucina di Rita poi CLICCA anche sulla CAMPANELLA per attivare le notifiche  e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video. L’iscrizione e la visione dei video su YouTube è sempre gratuita, perciò , perche non approfittarne?

ravioli di salmone

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: medio
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ ( da aggiungere l’eventuale preparazione dei ravioli in casa)
  • INGREDIENTI per 2 persone: 16-20 ravioli, 40 g di burro, 20 pistacchi, il succo di 1/4 di limone e poca scorza di limone

PREPARAZIONE:

Se volete preparare i ravioli in casa troverete la ricetta QUI:

Ravioli di salmone fatti in casa

  1. Portate sul fuoco una pentola d’acqua  e mentre attendete che giunga ad ebollizione preparare il condimento per i ravioli.
  2. Mettete in una padella il burro e lasciatelo fondere dolcemente
  3. Aggiungete poi qualche goccia di succo di limone , (considerate un cucchiaino a persona) e una leggera grattata di scorza di limone. Spegnete il fuoco
  4. Cuocete i ravioli in abbondante acqua salata, poi scolateli
  5. Passate i ravioli nella padella con il condimento, aggiungete poca acqua di cottura e lasciate mantecare qualche secondo.
  6. Spegnete il fuoco e cospargete i ravioli con i pistacchi tritati

I vostri ravioli di salmone al limone  epistacchi sono pronti. Srerviteli subito e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

ravioli di salmone

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *