Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi vi propongo un altro piatto a base di pesce perfetto da prendere in considerazione per le prossime festività natalizie o comunque da sfruttare in occasione di una cena di pesce: i ravioli di salmone al limone e pistacchi.
Potete scegliere di preparare in casa i ravioli di salmone , in questo caso puoi leggere la ricetta QUI oppure non ti sarà difficile reperirli già pronti in un supermercato o in un pastificio. Per esaltare il sapore deciso di questi ravioli ho scelto un condimento delicato e non invasivo: una salsa al limone e granella di pistacchi. Tutto ciò significa portare in tavola un piatto raffinato ed elegante che potrete preparare pochissimi minuti.
Dai, salvati la ricetta di questi ravioli di salmone al limone e pistacchi, così potrai preparrali anche tu e condividi la ricetta sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici.
Per non perderti nessuan delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale QUI —-> La cucina di Rita poi CLICCA anche sulla CAMPANELLA per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video. L’iscrizione e la visione dei video su YouTube è sempre gratuita, perciò , perche non approfittarne?
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: medio
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ ( da aggiungere l’eventuale preparazione dei ravioli in casa)
- INGREDIENTI per 2 persone: 16-20 ravioli, 40 g di burro, 20 pistacchi, il succo di 1/4 di limone e poca scorza di limone
PREPARAZIONE:
Se volete preparare i ravioli in casa troverete la ricetta QUI:
- Portate sul fuoco una pentola d’acqua e mentre attendete che giunga ad ebollizione preparare il condimento per i ravioli.
- Mettete in una padella il burro e lasciatelo fondere dolcemente
- Aggiungete poi qualche goccia di succo di limone , (considerate un cucchiaino a persona) e una leggera grattata di scorza di limone. Spegnete il fuoco
- Cuocete i ravioli in abbondante acqua salata, poi scolateli
- Passate i ravioli nella padella con il condimento, aggiungete poca acqua di cottura e lasciate mantecare qualche secondo.
- Spegnete il fuoco e cospargete i ravioli con i pistacchi tritati
I vostri ravioli di salmone al limone epistacchi sono pronti. Srerviteli subito e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Lascia un commento