Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi vi propongo la ricetta per preparare una crema al salmone in appena 3 minuti! Soltanto tre ingredienti e tre minuti di tempo per ottenere una crema da utilizzare sia come condimento per una pasta che come farcitura per tartine, tramezzini e crostini.
Il Natale si avvicina e sono sicura che questa crema al salmone ti tornerà utile in tante occasioni: dalla cena della Vigilia fino al cenone di Capodanno. Estremamente versatile potrai anche prepararla in anticipo, chiuderla in un contenitore , riporla in frigorifero e utilizzarla nel giro di 2 giorni.
Dai, salvati la ricetta di questa crema al salmone velocissima e facilissima, così potari utyilizzarla anche tu per tutti i tuoi buffet e cene speciali e condividila anche sui social per farla conoscere anche ai tuoi amici.
ISCRIVITI al mio canale QUI —-> La cucina di Rita poi CLICCA anche sulla CAMPANELLA per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video. L’iscrizione e la visione dei video su YouTube è sempre gratuita, perciò , perche non approfittarne?
- DIFFICOLTA: facilissima
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 3 minuti
- INGREDIENTI: 100 g di formaggio spalmabile ( tipo Philadelphia) oppure ricotta vaccina, 80 g di salmone affumicato, una grattata di scorza di limone, un filo d’olio
PREPARAZIONE:
- Spezzettate il salmone in maniera grossolana e mettetelo in uan padella con appena un filo d’olio. Lasciatelo cuocere soltanto due minuti. Appena lo vedrete diventare rosa toglietelo dal fuoco
- Mettete il salmone scottato in un mixer insieme al formaggio ( o ricotta) e ad una leggera grattata dis corza di limone
- Frullate fino ad ottenere una crema omogenea
La vostra crema al salmone è pronta. Utilizzatela per condire una pasta oppure per farcire tartine, tramezzini o crostini e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Grazie molto semplice e di effetto ma una domanda( SALMONE FRESCO O QUELLO AFFUMICATO IN BUSTE?)
Ciao Maria, questa è preparata con il salmone affumicato