Fresche, veloci e senza cuocere nulla. Piatti unici completi e salutari: sono le insalatone estive. Quelle che si preparano in pochi minuti, mescolando tanti ingredienti e che si portano in tavola o al lavoro come piatti principali. Trovo che le insalatone siano i piatti forti delle tavole estive, della mia tavola sicuramente, e mi piace crearne sempre di diverse. Ne preparo a base di verdure, di patate ma anche di pesce o di legumi. Oggi in particolare vi propongo un’insalata di lenticchie con tonno, mais e pomodorini.
Caratteristica di questa insalata è la sua completezza dal punto di vista nutrizionale. Qui troverete infatti i carboidrati del mais, le proteine vegetali delle lenticchie e quelle animali del tonno e le verdure. Un mix di benessere, colori e sapori per risolvere in pochi minuti pranzo o cena durante l’estate.
Perfetta anche da portare al mare o al lavoro.
Dai, salvati la ricetta di questa insalata di lenticchie con tonno, mais e pomodorini così potrai prepararla anche tu e condividila per farla conoscere anche ai tuoi amici.
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI al mio canale YouTube QUI —->la cucina di rita Clicca anche sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 3′
- INGREDIENTI per 4 persone se servita come antipato o contorno, PER 2 PERSONE SE SERVITA COME PIATTO UNICO: 300 g di lenticchie lessate, 100 g di mais, 100 g di tonno sott’olio, 120 g di pomodorini, qualche foglia di basilico, sale, pepe, olio extravergine
Guarda la video ricetta di questa insalata di lenticchie, insieme ad altre due insalate di legumi QUI:
PREPARAZIONE.
- Mettete in una ciotola le lenticchie lessate
- Aggiungete il mais ben scolato, il tonno con un po’ del suo olio e i pomodorini tagliati a pezzetti piccoli.
- Condite con sale, pepe, basilico spezzettato e olio extravergine
- Mescolate con cura
La vostra insalata di lenticchie con tonno, mais e pomodorini è già pronta. Servitela fredda e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Lascia un commento