Continuo ad approfittare della bontà degli asparagi e, prima che arrivi il caldo , sto finendo di preparare tutte le ricette che mi ero riproposta con questa verdura. Ho realizzato molti primi piatti ma pochi contorni, così ho pensato ad un’insalata. Ho sfruttato il classico abbinamento degli asparagi con le uova e , a questi due ingredienti, ho aggiunto le patate. Poi sale, pepe e una bella mescolata. Beh… questa insalata di asparagi , uova e patate è risultata una delle insalate calde più buone che io abbia mai mangiato.
Perfetta come piatto unico per la cena, ottima anche da servire come antipasto. Ma, poichè questa insalata è gradevole anche mangiata a temperatura ambiente, sarà un’ ottima portata anche per un buffet.
Dai , salvati la ricetta di questa insalata di asparagi, uova e patate così potrai rifarla anche tu.
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI GRATUITAMENTE al mio canale YouTube cliccando QUI —-> https://www.youtube.com/channel/UCiXDrt2SYLIdG3adukvL2kw clicca poi sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò un nuovo video
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: medio
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’+ 20′ cottura
- INGREDIENTI PER 4 persone: 200 g di asparagi, 800 g di patate, 4 uova, sale, pepe, olio extravergine
PREPARAZIONE:
Sbucciate le patate , tagliatele a pezzi e mettetele in una pentola con abbondante acqua salata. In pentola mettete anche gli asparagi che prima avrete lavato , privato della parte legnosa del gambo e tagliati a metà ( quindi gambi e punte).
Dal momento in cui l’acqua inizia a bollire calcolate 10 minuti e togliete le punte degli asparagi. Dopo altri dieci minuti togliete anche i gambi degli asparagi e lasciate invece bollire le patate altri 10 minuti per un totale di 30 minuti.
In un pentolino a parte mettete a lessare anche le uova. Dal momento del bollore calcolate 12 minuti poi estraetele dall’acqua e lasciatele raffreddare.
Sgusciate le uova e tagliatele a spicchi. Ponete in un’insalatiera gli asparagi ( lasciate le punte intere e sminuzzate i gambi), le uova a spicchi e le patate a cubetti. Condite con sale, pepe, olio extravergine e mescolate
La vosta insalata di asparagi, uova e patate è pronta: servitela calda oppure a temperatura ambiente e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Se vuoi collaborare con me vai a Contattami
oppure torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra
i Contorni, i Dolci o i Lievitati
Lascia un commento