Nelle lunghe giornate di pioggia, anche gli istanti sembrano stanchi, scorrono con lentezza quasi a sussurrare al mondo la loro tristezza.
(Stephen Littleword)
Siamo ormai chiuse in casa da quasi due settimane. Prima è arrivata la varicella di Martina e poi la neve. La neve è scesa, ha coperto i tetti, i campi e le strade,poi con il sole si è sciolta ; invece la varicella è ancora qui a tormentarci. Siamo in via di guarigione ma ancora dobbiamo restare a casa qualche giorno, così trascorriamo le mattinate e i pomeriggi con i visi attaccati ai vetri appannati aspettando giornate migliori, in tutti i sensi.
Con Martina a casa tutto il giorno, faccio davvero fatica a cucinare, girare video e occuparmi del blog; perciò in queste due settimane soltanto cose super veloci da cucinare, come questo pollo al marsala e nocciole.
Si prepara in 10-15 minuti, con pochissisimi ingredienti e vi permetterà di utilizzare quelle fettine di pollo che avete sempre in frigo e che non sapete mai come cucinare. Vi sembrerà quasi una magia, ma vedrete che riuscirete anche voi a trasformare un banale petto di pollo in un piatto raffinato adatto anche ad un’ occasione formale.
Dai, segnati la ricetta di questo pollo al marsala e nocciole così potrai prepararlo nche tu.
Per non perderti nessuna delle mie video-ricette ISCRIVITI GRATUITAMENTE al mio Canale YouTube cliccando QUI —>- https://www.youtube.com/channel/UCiXDrt2SYLIdG3adukvL2kw , clicca poi sulla campanella per attivare le notifiche e ne riceverai una ogni volta che pubblicherò una nuova video-ricetta
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: medio-basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′ circa
- INGREDIENTI per 4 persone:600 g di petto di pollo, 50 g di nocciole tritate, 1/2 bicchiere di marsale, sale, olio extravergine , 2 foglie d’alloro., poca farina
Mentre preparavo questo pollo al marsala e nocciole ho girato un breve video che potrai guardare mentre sei alle prese con il “tuo” pollo al marsala. Sarà ancora più facile cucinarlo! Eccolo qui:
PREPARAZIONE:
Le istruzioni qui di seguito sono a supporto del video. Pertanto, per una spiegazione più chiara e dettagliata ti consiglio anche la visione del video qui sopra:
- Iniziate facendo tostare qualche minuto la granella di nocciole in una padella antiaderente. Mescolate spesso facendo attenzione a non far bruciare le nocciole
- Mettete le nocciole in una ciotolina e tenetele da parte.
- Tagliate il petto di pollo a straccetti ( nel video potrai verificare la giusta dimensione) poi infarinatelo leggermente
- Mettete sul fuoco una padella con un paio di cucchiai d’olio e non appena questo sarà caldo aggiungete gli straccetti di pollo.
- Fate rosolare il pollo su tutti i lati girandolo spesso.
- Aggiustate di sale poi bagnate con il marsala.
- Alzate la fiamma e lasciate evaporare l’alcool poi unite la granella di nocciole e le due foglie d’alloro.
- Coprite con un coperchio e lasciate cuocere altri 5 minuti a fuoco basso.
- Fate restringere il liquido di cottura senza farlo asciugare troppo
Il vostro pollo al marsala è pronto. Servitelo caldo e …
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Se vuoi collaborare con me vai a Contattami
oppure torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra
i Contorni, i Dolci o i Lievitati .