PRIMI Vegan Video-ricette

Pasta al pesto di peperoni

pasta al pesto di peperoni

pasta al pesto di peperoni

Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace.

(Ferrian Adrià)

 

Non esiste una buona cucina o una cucina cattiva. Esiste solo quello che più ti piace. Così afferma Ferrian Adrià e trovo che sia una massima piena di buon senso e di verità. In un mondo che si divide tra aspiranti concorrenti di Masterchef e giudici culinari, sembra non esserci più posto per il “secondo il mio gusto”. Poi oltre al palato bisogna dare ascolto allo stomaco: inutile riempire un piatto di aglio e cipolla perchè la ricetta lo prevede, se poi non riusciamo a digerirli.

Anche i peperoni sono il cruccio della digestione di molti, quindi non mi offenderò se e eviterete di provare quetsa pasta al pesto di peperoni 🙂

Un piatto semplice  e velocissimo da preparare, adatto ad una cena in famiglia ma anche per un’occasione più formale e , vedrete che sarà molto apprezzato , perchè il sapore del pesto di peperoni è molto più delicato di quello che potremmo immaginare.

Ho saltato i peperoni in padella soltanto con sale  e olio, ma se preferite potete arrostirli ed eliminare la pellicina esterna , oppure saltarli con aglio e cipolla, secondo i vostri personali gusti. Altro piccolo consiglio: se avanza un po’ di pesto, potete  riciclarlo per condire dei crostini o delle bruschette.

Dai, prendi carta e penna e segnati la ricetta di questa pasta al pesto di peperoni, così potrai rifarla anche tu.

___________________

Se vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblicherò una nuova video-ricetta sul mio canale YouTube puoi ISCRIVERTI ( è gratis e lo sarà sempre) cliccando qui—-> La cucina di Rita

pasta al pesto di peperoni

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di peperoni gialli e rossi, 400 g di pasta corta o lunga, 30 g di mandorle pelate, 3 foglie di basilico, sale, olio extravergine ( 3 cucchiai circa)

 

Mentre preparavo questa pasta al pesto di peperoni ho girato un breve video che potrai guardare mentre sei alle prese con la “tua ” pasta. Eccolo qui :

 

PREPARAZIONE:

Le istruzioni riportate qui sotto sono a supporto del video pertanto, per una speigazione più chiara e dettagliata, ti consiglio anche la visione del video.

  1. Lavate i peperoni, tagliateli a metà, privateli dei filamenti biachi e dei semi e infine affettateli.
  2. Metteteli in padella con un pizzico di sale e un filo d’olio e lasciateli saltare qualche minuto, poi coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 15 minuti a fuoco basso
  3. Versate i peperoni nel bicchiere di un frullatore e aggiungete le mandorle, il basilico, due cucchiai d’olio e poca acqua.
  4. Frullate fino ad ottenere una crema fluida: se necessario aggiungete altra acqua. Travasate la crema nella padella in cui avevate cotto i peperoni
  5. cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente.
  6. passatela nella padella con il pesto di peperoni, aggiungete un mestolo d’acqua di cottura e condite velocemente.
  7. Impiattate e decorate con qualche foglia di basilico e delle mandorle tritate.

La vostra pasta al pesto di peperoni è pronta. Servitela calda e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

pasta al pesto di peperoni

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra

i Contorni, i Dolci o i Lievitati .

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *