ANTIPASTI CONTORNI

Insalata di surimi con rucola e mandorle

insalata di surimi

insalata di surimi
Ci sono tre cose che una donna è capace di fare con niente: un cappello, un’insalata e una scenata.
(John Barrymore)
E’ proprio vero, l’insalata si può fare con niente oppure  metterci dentro tutto. L’estate è la stagione migliore per sperimentare nuovi accostamenti e godere del sapore fresco delle verdure condite con quel goccio d’aceto e quel filo d’olio buono che le rende accattivanti. Provate a mangiare una foglia di lattuga scondita e penserete che soltanto le capre possano mangiarla. Conditela e vi sembrerà subito il contorno perfetto per accompagnare un secondo piatto, specialmente d’estate.
Così, complice il caldo africano dei giorni passati, ho preparato un’insalata di surimi con rucola e mandorle. Niente di complicato ma tuttavia abbastanza originale, specialmente se avete in programma una cena con gli amici e siete alla ricerca di un’antipasto semplice e fresco con cui iniziarla.
Perfetta anche da gustare a pranzo, quando fa troppo caldo per accendere i fornelli. In poche mosse e in un’unica ciotola avrete un pasto completo fatto di proteine, verdura e frutta secca.
Vieni assaggia anche tu quest’insalata di surimi con rucola e mandorle mentre io ti scrivo come prepararla.
_______________________
Se vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblicherò una  uova video-ricetta sul mio canale YouTube puoi ISCRIVERTI gratuitamente cliccando QUI
insalata di surimi
  • DIFFICOLTA:  molto facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 180 g di surimi, 120 g di rucola, 50 g di mandorle sgusciate, sale, olio extravergine, 2 cucchiai di salsa di soia

 

Mettete le mandorle già pulite in un padellino e lasciatele tostare per un paio di minuti (dovranno dorarsi senza diventare scure). Lavate la rucola e tamponatela con un canovaccio pulito. Mettete in un’insalatiera capiente la rucola, aggiungete il surimi tagliato a rondelle e le mandorle tostate. Condite con pochissimo sale, olio e salsa di soia.

 

 

La vostra insalata di surimi con rucola e mandorle è giù pronta. Servitela subito e …

Buon appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

 

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra

i Contorni, i Dolci o i Lievitati .

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *