Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione.
(José Manuel Fajardo)
Quando lo sportello aperto del frigorifero ti mostra soltanto delle tristi fette di petto di pollo , le cose sono due: ho prepari delle tristi fette di pollo grigliate oppure ti ingegni e le trasformi in qualcosa di buono, sfizioso e di certo non triste. Come? Oggi vi suggerisco io un modo: vi mostro come preparare dei petti di pollo ripieni.
Un modo davvero semplice e veloce per portare in tavola un secondo piatto che farà contenti grandi e piccini. Cosa degna di nota e che questi petti di pollo ripieni sembrano fritti tanto sono croccanti e dorati ma in realtà sono cotti in forno.
Vieni, assaggia anche tu questi petti di pollo ripieni mentre io ti scrivo w ti ostro come prepararli.
__________
Se vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblicherò una nuova video-ricetta sul mio canale YouTube puoi ISCRIVERTI GRATUITAMENTE cliccando QUI
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′ + 40′ cottura
- INGREDIENTI per 4 persone: 8 fette sottili di petto di pollo, 4 fette di prosciutto cotto, 12 fette di formaggio a pasta morbida, 3 zucchine, pangrattato, 2 cucchiai di parmigiano, sale, olio extravergine
Mentre preparavo questi petti di pollo ripieni ho girato un breve video che potrai guardare mentre sei alle prese con i “tuoi” petti di pollo, sarà ancora più semplice. Eccolo qui:
PREPARAZIONE:
Le indicazioni riportate qui sotto sono a supporto del video, pertanto per una spiegazione più chiara e dettagliata ti consiglio anche la visione del video qui sopra.
- Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a fette sottili nel senso della lunghezza.
- Disponete le fette di zucchine su una teglia , salatele e conditele con un filo d’olio e lasciatele cuocere per 8-10 minuti a 200°C
- ungete leggermente le fette di petto di pollo.
- Prendete una fetta di petto di pollo e appoggiateci sopra 3 fette di zucchine, una fetta di prosciutto cotto e tre fette di formaggio.
- ricoprite con un’altra fetta di pollo e fermate con degli stuzzicadenti.
- Preparate un’impanatura mescolando il pangrattato, con il parmigiano e conditela con un pizzico di sale e un paio di cucchiai d’olio.
- Passate i petti di pollo ripieni nell’impanatura e adagiateli su una placca da forno leggermente unta.
- Infornate a 200°C per 30 minuti girando a metà cottura
i vostri petto di pollo ripieni sono pronti. Serviteli subito e …
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra
i Contorni, i Dolci o i Lievitati .
Lascia un commento