“La società è composta di due grandi categorie di persone: chi ha più cibo che appetito, chi ha più appetito che cibo”
(Nicolas Chanfort)
Cosa c’è di più buono di una caprese quando fa caldo e non hai voglia di cucinare? Oppure quando hai fame ma non vuoi appesantirti con un piatto di pasta?Pochi piatti sanno gratificare come una caprese. Buona, profumata, invitante per gli occhi e velocissima da preparare.
Quella che vi propongo oggi è una caprese arrotolata, ovvero degli involtini di mozzarella ripieni di pomodoro e basilico, un modo diverso e stuzzicante di presentare questo piatto classico. La caprese così diventa finger food e potrete presentarla anche in un buffet estivo.
Vieni, assaggia anche tu questi involtini di mozzarella, o caprese arrotolata ( se preferisci) , mentre io ti mostro come prepararli.
___________________
Se vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblicherò una nuova video-ricetta sul mio canale YouTube puoi ISCRIVERTI GRATUITAMENTE cliccando QUI
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′ circa
- INGREDIENTI per 10 involtini: 1 mozzarella da 250 g circa, 2 pomodori rossi a grappolo, qualche foglia di basilico, sale, olio extravergine
Affettiamo la mozzarella a fettine molto sottili. Più sarà sottile meglio si arrotolerà.
Affettiamo anche il pomodoro a fettine molto sottili.
Disponiamo una fetta di pomodoro su ogni fetta di mozzarella. Condiamo con un pizzico di sale e qualche goccia d’olio.
Aggiungiamo una foglia di basilico
Arrotoliamo la fetta di mozzarella e fermiamola con uno stuzzicadenti che potrete lasciare oppure togliere dopo qualche minuto, non appena gli involtini di caprese avranno preso la forma.
I nostri involtini di mozzarella o caprese arrotolata, sono pronti. Disponeteli su un piatto e aggiungete un filo d’olio.Potete anche prepararli in anticipo e conservarli in frigo fino al momento di servirli.
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Se vuoi collaborare con me vai a Contattami
oppure torna alla Home,
o prosegui la tua navigazione tra
gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra
i Contorni, i Dolci o i Lievitati
Lascia un commento