SECONDI Video-ricette

Alette di pollo al forno e una serata tra amici

alette di pollo al forno

alette di pollo al forno

“E’ bene, nella vita come ad un banchetto, non alzarsi né assetati né ubriachi”

 (Aristotelescienziato e filosofo greco)

 

Ipotesi: fredda serata invernale e partitone in Tv. Tutti gli amici a raccolta sul divano di casa tua e un piatto di alette di pollo al forno da mangiare tutti insieme. Che ne dici? Io dico che si potrebbe fare e per invogliarti ancora di più ci metto anche una bella birra fresca. Aggiudicato!

 

Le alette di pollo sono la parte più economica del pollo, ma sicuramente la più sfiziosa. Belle croccanti e dorate, da sgranocchiare una dietro l’altra dopo averle tuffate in una salsa tartara.

Vieni, ho lasciato un paio di queste alette di pollo al forno per fartele assaggiare, intanto ti scrivo e ti mostro come si preparano, così potrai farle anche tu.

____________________

Se vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblicherò una  uova video-ricetta sul mio canale YouTube puoi ISCRIVERTI GRATUITAMENTE cliccando QUI

alette di pollo al forno

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 5’+ 40-45′ cottura
  • INGREDIENTI per 4 persone: 20 alette di pollo, 3 cucchiai di paprika dolce, 1 cucchiaio di insaporitore per carne, sale, 1 spicchio d’aglio, olio, peperoncino ( facoltativo)

 

Mentre preparavo queste alette di pollo al forno ho girato un breve video che potrai guardare mentre preparerai le tue alette . Eccolo qui:

 

PREPARAZIONE:

Fiammeggia sul fornello le alette per eliminare eventuali piume. In una ciotola mescola la paprika, l’insaporitore per carne, aggiungi il sale, l’aglio a fettine l’olio. Mescola il tutto fino ad ottenere un composto denso. Metti le alette in un recipiente capiente e massaggiale con il composto appena preparato, dovrai ricoprirle interamente su tutti i lati.

Passa le alette su una teglia da forno, aggiungi un filo d’olio e inforna a 200° per circa 40-45 minuti, girandole a metà cottura.

Le tue alette al forno sono pronte. Servile calde con una salsa di accompagnamento ( io ho scelto una salsa tartara) e …

Buon appetito

Cuoca Rita

______________

VINO CONSIGLIATO: ROSE’

abbinamento suggerito dalla nostra sommelier FLAMINIA SONNINO SILVANI

_______________

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

alette di pollo al forno

Se vuoi collaborare con me vai a Contattami

oppure torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *