stelle di salmone

Stelle di salmone

stelle di salmone

Bisognerebbe mangiare come un uomo in buona salute e bere come un malato.

(Proverbio tedesco)

 

Ed eccoci di nuovo qui! C’eravamo lasciati prima di Natale scambiandoci gli auguri ed ecco che siamo già pronti per accogliere il nuovo Anno.  La mia è’ stata un’assenza lunga dal blog, sicuramente la più lunga dalla sua nascita e non è stata dovuta  alle feste o ad una vacanza, bensì ad una brutta influenza che mi ha tenuta a letto tre giorni con una febbre altissima e dopo di me è toccata anche a Martina. Ma ora siamo quasi del tutto guarite e pronte per recuperare il tempo perduto. Quindi  bando alle chiacchiere e procediamo subito con una ricettina da sfruttare per il prossimo buffet di Capodanno: delle stelle di salmone.

 

____________________________

Se vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblicherò una nuova video-ricetta sul mio canale Youtube , puoi ISCRIVERTI GRATUITAMENTE cliccando QUI

__________________________

 

stelle di salmone

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: medio
  • TEMPO DI PREPARAZIONE:10′ circa
  • INGREDIENTI: una confezione di pane bianco per tramezzini, 100 g di formaggio tipo Philadelphia, 100 g di salmone affumicato, 1 tuorlo d’uovo, insalatina per decorare

 

Con un taglia biscotti o una  formina, ritagliamo tante stelle sul pane per tramezzini. Soltanto sulla metà delle stelle intagliamo delle stelline più piccole.

 

 

 

Spennelliamo la superficie delle stelle con il tuorlo d’uovo e inforniamo a 180° per 7-8 minuti. le stelle devono colorirsi senza bruciarsi.

 

 

 

Prepariamo una mousse di salmone frullando il salmone insieme al formaggio. Se necessario aggiungere qualche cucchiaio di latte per rendere la mousse più morbida ( l consistenza varierà a seconda del tipo di formaggio che utilizzerete). Spalmiamo la mousse sulle stelle intere e ricopriamo poi con quelle forate. Decoriamo la superficie delle stelle di salmone con qualche fogliolina di insalata.

Le nostre stelle di salmone sono pronte  e…

Buon appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

stelle di salmone

Se vuoi collaborare con me vai a Contattami

oppure torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.