ANTIPASTI

Coni al salmone e pistacchio

coni di salmone

coni di salmone

Solo chi non ha fame è in grado di giudicare la qualità del cibo.

(Alessandro Morandotti)

 

Proseguiamo il nostro percorso nell’allestimento del buffet di Capodanno con dei piccoli coni al salmone  e pistacchio. Solitamente per il cenone di capodanno è usanza allestire un ricco buffet e lasciare agli invitati la possibilità di servirsi da soli. Il pasto viene consumato in piedi e la sala viene lasciata libera da tavoli per permettere le danze. Per questo motivo le pietanze devono essere semplici e comode da sporzionare e da mangiare. I finger food sono perfetti.

Ma a parte il buffet di capodanno, potrete servire questi coni di salmone  e pistacchio anche come antipasto in una cena di pesce o come stuzzichini per accompagnare un aperitivo.

Vieni, assaggia anche tu uno di questi coni mentre ti scrivo come si preparano.

_______________________

Se vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblicherò  una nuova video-ricetta sul mio canale Youtube puoi ISCRIVERTI GRATUITAMENTE cliccando  QUI

________________________

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: medio
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′ circa
  • INGREDIENTI : un rotolo di pasta sfoglia, 100 g di salmone affumicato, 100 g di formaggio tipo Philadelphia, granella di pistacchi, un tuorlo d’uovo

 

Tagliare il rotolo di sfoglia in tante strisce alte circa due centimetri. Con al carta forno realizzare dei piccoli coni, le cui estremità andremo  a fermare con un punto di spillatrice. ( se avete i conetti di acciaio naturalmente usate quelli!)

 

 

 

Arrotolate una striscia di sfoglia attorno ad ogni cono sovrapponendo leggermente gli strati. Spennellate con il tuorlo d’uovo e infornate  a 180° per circa 10 minuti girandoli a metà cottura. Prepariamo la farcitura frullando insieme il salmone  e il formaggio. Se necessario aggiungere un po’ di latte per rendere la mousse più morbida.

 

 

Mettere la mousse in una sacca da pasticcere e riempire i coni già cotti , cospargetene poi l’apertura con della granella di pistacchi.

 

I nostri coni al salmone  e pistacchi sono pronti  e …

Buon appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

 

Se vuoi collaborare con me vai a Contattami

oppure torna alla Home,

o prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *