Ho comprato tutti i video di aerobica. Mi piace da impazzire stare seduta a guardarli mangiando biscotti.
(Dolly Parton )
Le pesche di settembre sono le ultime e anche le più buone. Carnose e succose, sono perfette per realizzare marmellate e dolci. Così ieri pomeriggio ho preparato una sbriciolata alle pesche( oppure potete chiamarla crumble alle pesche), una crostata con un guscio croccante e un ripieno di pesche profumate di cannella. Il dolce ideale per una merenda in compagnia.
La sbriciolata è un dolce semplicissimo da preparare, che solitamente riesce a tutti, anche a chi ha poca dimestichezza con la cucina, perchè è sufficiente mettere nella ciotola tutti gli ingredienti e mescolarli insieme. L’unica cosa un po’ insolita è il ripieno di pesche, infatti solitamente la sbriciolata si farcisce con la nutella, con la ricotta o al massimo con le mele. Ma dovete provarla anche voi questa torta e vedrete che ne innamorerete.
Vieni , ho tagliato una fetta di sbriciolata alle pesche anche per te, assaggiala mentre io ti scrivo e ti mostro come si prepara.
se vuoi essere informata con una e-mail ogni volta che pubblico una nuova video-ricetta sul mio canale YouTube puoi ISCRIVERTI GRATUITAMENTE cliccando QUI
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′ circa + 30′ cottura
- INGREDIENTI per una torta da 24 cm: 800 g di pesche, 350 g di farina 00, 170 g di burro, 170 g di zucchero+ 3 cucchiai, 1/2 cucchiaino di cannella, 1 uovo, un pizzico di sale, vanillina, 8 g di lievito per dolci( mezza bustina), 50 g di amaretti, 1 uovo
Mentre preparavo questa sbriciolata alle pesche ho pensato di girare anche un video, sarà ancora più semplice realizzarla. Ecco il video:
PREPARAZIONE:
Lavare, sbucciare le pesche e tagliarle a pezzetti. Metterle in una padella con 3 cucchiai di zucchero e la cannella. Lasciarle cuocere 5 minuti.
In una ciotola mettere il burro a temperatura ambiente e lavorarlo insieme al restante zucchero, alla vanillina , all’uovo e al pizzico di sale.
Aggiungere la farina e il lievito. Impastare velocemente fino a che non si otterranno delle grosse briciole. Il video qui sopra ti aiuterà.
Disporre la metà dell’impasto sul fondo di una tortiera da 24 cm e pressarlo con il palmo delle mani.
Disporre le pesche sulla base della sbriciolata e ricoprirle con l’impasto rimante.
Infornare a 180° per 30 minuti.
La nostra sbriciolata alle pesche è pronta. Serviamola fredda e …
Buon Appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra