A colui che bussa alla porta non si domanda: “Chi sei? Gli si dice: “Siediti e mangia”.
(Proverbio siberiano)
Questa sera aperitivo con gli amici? Oppure cena a buffet ? Comunque sia se siete alla ricerca di un piccolo stuzzichino estivo da offrire ai vostri ospiti , dovete soffermarvi si questi spiedini di caprese. Si preparano in un attimo, non necessitano (naturalmente) di nessuna cottura e sono perfetti per l’estate. Inoltre se ben allineati su un piatto da portata o infilzati su pomodori e mozzarelle , sono anche di bell’impatto visivo.
Non starò troppo a soffermarmi sulla preparazione di questi finger food estivi, credo che infilzare su uno spiedino dei pomodorini e delle mozzarelline, non necessiti di grandi spiegazioni. Tuttavia l’idea mi è sembrata carina e quindi ho voluto regalarvela.
Vieni, prendi anche tu uno di questi spiedini di caprese mentre ti spiego come prepararli.
Se vuoi sempre essere informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate sul mio canale YouTube ISCRIVITI cliccando QUI
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′ circa
- INGREDIENTI per 8 spiedini: 24 mozzarelline, 12 pomodorini, 24 foglioline di basilico, sale, olio extravergine, 8 spiedini di legno
Lavate ,tagliate a metà i pomodorini e conditeli con un pizzico di sale. Prendete uno spiedino e iniziate infilzando una mozzarellina , poi una foglia di basilico e infine un mezzo pomodorino. Continuate così rispettando questo ordine. Condite gli spiedini con un filo d’olio extravergine.
I vostri spiedini di caprese sono già pronti, potrete servirli su un piatto da portata oppure infilzarli su delle mozzarelle o dei pomodori , e…
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento