Non bisogna preoccuparsi di ciò che si mangia, ma con chi si mangia.
(Epicuro)
Oggi vi propongo un piatto semplicissimo, veloce da preparare e credo anche abbastanza originale: le mozzarelle ripiene.
Per cucinare fa davvero troppo caldo e specialmente a pranzo cerchiamo di portare in tavola cose leggere, che non richiedano tempo per essere preparate e questo vale per tutti, anche per le foodblogger. Così il nostro pranzo di questo afoso sabato di Luglio sono state queste deliziose mozzarelle ripiene di pomodori, tonno , olive e mais. Naturalmente quella che vi regalo io è un’idea, poi voi potete sbizzarrirvi a riempire le mozzarelle con quello che preferite.
Potrete fare di questa ricetta il piatto unico di un pranzo estivo, oppure l’antipasto sfizioso per una cena.
Vieni, prendi coltello e forchetta e assaggi anche tu una di queste mozzarelle ripiene. Buone vero? Ti scrivo subito la ricetta così quanto prima potrai rifarle anche tu.
se vuoi essere sempre informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate sul mio canale YouTube ISCRIVITI cliccando QUI
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′ circa
- INGREDIENTI per 4 persone: 4 mozzarelle da 125 g l’una, 160 g di tonno sott’olio (2 scatolette), 10 pomodorini ciliegini, qualche oliva nera, 2 cucchiai di mais, sale, basilico
Prendiamo le mozzarelle e tagliamo la parte superiore di ognuna per scoperchiarle. Scaviamole con l’aiuto di un coltello e di un cucchiaino. L’interno delle mozzarelle potremo utilizzarlo per preparare una pasta fredda oppure un’insalata. In una ciotola tagliamo i pomodorini a pezzetti e uniamoli al tonno sgocciolato, al mais , alle olive tagliate a rondelle. Condiamo il tutto con un pizzico di sale e qualche foglia di basilico spezzettata. Utilizziamo la farcia appena preparata per riempire le mozzarelle.
Le nostre mozzarelle ripiene sono già pronte. Possiamo mangiarle subito oppure conservarle in frigo fino al momento di portarle in tavola e …
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento