Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(Froncois VI)
Oggi vi propongo un’insalata di pollo con rucola e ravanelli, un piatto unico , perfetto per un pranzo o una cena estiva. Avete ospiti a cena e non volete cucinare fino all’ultimo minuto? Oppure volete andare in piscina ma l’idea di preparare la cena al ritorno vi da preoccupazione? In questi casi ci si può organizzare in anticipo, preparando uno di quei piatti che lasciano in frigo già fatti e si tirano fuori al momento di mangiare. Questa insalata di pollo è proprio un piatto così.
Oltretutto è un piatto unico adatto anche a chi sta seguendo una dieta o vuole semplicemente mantenersi leggero. Poche calorie, ma tanto gusto.
Vieni, assaggia anche tu un po’ di questa insalata di pollo mentre io ti scrivo la ricetta, così questa sera la prepari anche tu.
Se vuoi essere sempre informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate sul mio canale YouTube puoi ISCRIVERTI cliccando QUI
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: medio-basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′ circa
- INGREDIENTI per 4 persone: 4 fette di petto di pollo, 100 g di rucola, 10 ravanelli, sale, olio extravergine, succo di limone, pepe
Mettiamo i nostri petti di pollo su una griglia calda o su una padella antiaderente anch’essa calda. lasciamoli cuocere su entrambi i lati e saliamoli . Lasciamo raffreddare la carne qualche minuto poi tagliamola a striscioline e mettiamola in una ciotola capiente insieme alla rucola e ai ravanelli tagliati a spicchi. Condiamo tutto con olio extravergine, sale, succo di limone e pepe se gradite.
La nostra insalata di pollo con rucola e ravanelli è già pronta. Possiamo mangiarla subito oppure conservarla in frigo fino al momento di servirla.
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
gli Antipasti, i Primi, i Secondi oppure tra
i Contorni, i Dolci o i Lievitati .
Lascia un commento