SECONDI

Insalata di pollo con rucola e ravanelli

insalata di pollo

insalata di pollo

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.

(Froncois VI)



 

 

 

 

Oggi vi propongo un’insalata di pollo con rucola e ravanelli, un piatto unico , perfetto per un pranzo o una cena estiva. Avete ospiti a cena e non volete cucinare fino all’ultimo minuto? Oppure volete andare in piscina ma l’idea di preparare la cena al ritorno vi da preoccupazione? In questi casi ci si può organizzare in anticipo, preparando uno di quei piatti che lasciano in frigo già fatti e si tirano fuori al momento di mangiare. Questa insalata di pollo è proprio un piatto così.

Oltretutto è un piatto unico adatto anche a chi sta seguendo una dieta o vuole semplicemente mantenersi leggero. Poche calorie, ma tanto gusto.

Vieni, assaggia anche tu un po’ di questa insalata di pollo mentre io ti scrivo la ricetta, così questa sera la prepari anche tu.


Se vuoi essere sempre informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate sul mio canale YouTube puoi ISCRIVERTI cliccando QUI

 

insalata di pollo

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: medio-basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 4 fette di petto di pollo, 100 g di rucola, 10 ravanelli, sale, olio extravergine, succo di limone, pepe



 

 

 

13569921_1225732587439373_524096339_oMettiamo i nostri petti di pollo su una griglia calda o su una padella antiaderente anch’essa calda. lasciamoli cuocere su entrambi i lati e saliamoli . Lasciamo raffreddare la carne qualche minuto poi tagliamola a striscioline e mettiamola in una ciotola capiente insieme alla rucola e ai ravanelli tagliati a spicchi. Condiamo tutto con olio extravergine, sale, succo di limone  e pepe se gradite.

 

La nostra insalata di pollo con rucola e ravanelli è già pronta. Possiamo mangiarla subito oppure conservarla in frigo fino al momento di servirla.

Buon appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

 

insalata di pollo

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

 

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *