PRIMI

Spaghettata di mezzanotte

spaghettata di mezzanotte

 

spaghettata di mezzanotte

La vita è una combinazione di pasta e magia.
(Federico Fellini)



 

 

L’altro giorno ha fatto un gran caldo e non siamo riusciti ad uscir di casa  se non dopo il tramonto. Anche se era già l’ora di cena abbiamo approfittato dell’aria più fresca per stare un po’ all’aperto  e quando siamo rientrati a casa era tardi per mettersi a cucinare. Le opzioni erano due: farsi un panino oppure iniziare mangiando un’insalata e nel frattempo cucinare una pasta velocissima. Vito ha proposto un aglio, olio e peperoncino . Perfetto! Poi mentre ero li che sbucciavo l’aglio e tagliavo il peperoncino, si è accesa la solita lucina che tutte le foodblogger hanno in testa e che si illumina in automatico  ogni volta che sono davanti alla porta aperta del frigorifero.

Quindi l’idea di partenza era una classica aglio, olio e peperoncino, la meta finale è stata un piatto di spaghetti velocissimo ma molto buono, saporito e sicuramente più colorato . Questa pasta, mi son detta, si potrebbe preparare persino in piena notte. Spaghettata di mezzanotte! L’ho chiamata così.

Vieni prendi una forchetta e assaggia anche tu questa spaghettata di mezzanotte. Vuoi sapere cos’è quel sapore particolare che senti? subito!Ti scrivo la ricetta così questa sera la prepari anche tu.


Se vuoi sempre essere informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate sul mio canale YouTube puoi ISCRIVERTI GRATUITAMENTE cliccando QUI


spaghettata di mezzanotte

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 400 g di spaghetti, 20 pomodorini ciliegini, 2 spicchi d’aglio, 1 peperoncino, una foglia d’alloro , sale, olio evo, prezzemolo



 

 

 

 

Per prima cosa mettiamo sul fornello l’acqua per gli spaghetti e buttiamoli non appena questa giungerà a bollore. Mentre gli spaghetti cuoceranno noi potremo preparare il condimento in appena 5 minuti.

 

13549095_1222534867759145_1936584354_oTagliamo l’aglio  e il peperoncino a pezzetti e mettiamoli in una padella con circa quattro cucchiai d’olio. aggiungiamo anche una foglia d’alloro e accendiamo il fuoco.

 

 

 

 

13555677_1222534887759143_611910710_oNon appena l’olio sarà caldo aggiungiamo i pomodorini tagliati a spicchi. l’olio dovrà essere soltanto caldo, non dovrà soffriggere bruciacchiando l’aglio e il peperoncino. Saliamo e  lasciamo cuocere soltanto tre minuti.

 

 

 

Scoliamo gli spaghetti al dente e versiamoli nella padella con il condimento che abbiamo appena preparato. Facciamoli saltare pochi secondi e terminiamo con abbondante prezzemolo tritato.

La nostra spaghettata di mezzanotte è pronta, serviamola ben calda e …

Buon appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

spaghettata di mezzanotte

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

Potrebbe anche interessarti...

6 commenti

  1. Albanese Valentino dice:

    Queste cose mi fanno impazzire

    1. cuocarita dice:

      Spero in positivo Valentino 😉

  2. Antonio dice:

    Ottimo

    1. cuocarita dice:

      Grazie Antonio

  3. Luigi dice:

    Suggerimenti ottimi x chi si trova in difficolta grazie ll

    1. cuocarita dice:

      grazie a te Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *