Non c’è spettacolo sulla terra più attraente di quello di una bella donna in atto di cucinare la cena per una persona che ama.
(Tom Wolfe)
Questa sera avete in mente di preparare una cenetta romantica? Allora questi spaghetti alla crema di noci e pancetta saranno perfetti! E se invece dovete preparare la cena per tutta la famiglia o il pranzo della domenica? Ma certo che si! Questo piatto è perfetto anche per quelle occasioni. Il condimento si prepara in cinque minuti ma l’effetto che produrrà sarà grandioso. Farete davvero un figurone, spendendo poco in termini di tempo e di denaro. Forse l’operazione che richiede più tempo è quella di sgusciare le noci, ma potete anche comprare quelle già pulite.
In questo piatto, forchettata dopo forchettata si rincorrono e si abbracciano il sapore delicato della crema di noci con quello robusto della pancetta. Un connubio azzeccato che saprà conquistare i palati di tutti.
Vieni assaggia anche tu questi spaghetti alla crema di noci e pancetta e dimmi se non sono buoni. Intanto ti scrivo e ti mostro come prepararli così al più presto potrai rifarli anche tu.
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ circa
- INGREDIENTI per 4 persone: vedi video qui sotto
La ricetta degli spaghetti alla crema di noci e pancetta è presente anche sul mio canale YouTube Rita in the Italian Kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione ti rimando alla visione del breve video qui sotto.
Se vuoi sempre essere informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate puoi ISCRIVERTI gratuitamente al mio canale cliccando QUI
i nostri spaghetti alla crema di noci e pancetta sono pronti, serviamoli ben caldi e …
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
Appassionato di spaghetti
Sei in buona compagnia Giuseppe 😉
Grazie per la tua visita e a presto.
buona sera cuoca rita volevo chiederle se cera la possibilita di poter stampare la sua ricetta degli spaghetti alla crema di noci e pancetta grazie mille e complimenti
Si Gianluca, in fondo all’artcolo insieme ai pulsanti di condivisione sui social c’è anche il tasto stampa
Posso condire anche le trofie con la stessa crema di ricotta e noci
Certo Rina, puoi sceglier il formato di pasta che preferisci
Cara Rita, le tue ricette sono belle ma non e’ possibile stare ad ascoltare sempre i video, richiedono tempi lunghi. Perché non metti anche testo scritto??????
Grazie e spero capirai…
Mario, sono mesi che pubblico ricette con spiegazione sia video che scritta, per quelle pubblicate in passato sarebbe davvero troppo complicato e lungo modificarle