pasta fredda alla crema di peperoni

Pasta fredda alla crema di peperoni e curry

pasta fredda alla crema di peperoni

Chi non bada a ciò che mangia difficilmente baderà a qualsiasi altra cosa.

(Samuel Johnson)



La pasta fredda e una soluzione eccellente durante la bella stagione: fresca, da preparare in anticipo e persino da portare con se al mare e in piscina. Ottima anche se volete organizzare una cena all’aperto e non volete cucinare fino all’ultimo minuto, perchè la pasta fredda la preparate nel pomeriggio e la tirate fuori dal frigo poco prima di servirla.

Quella che vi propongo oggi è una pasta fredda alla crema di peperoni e curry , un condimento un po’ insolito per una pasta ma, se vorrete provarla, potrete sperimentare da soli quanto l’abbinamento dei peperoni sia azzeccato con il curry.

Si tratta di una pasta che rimane molto cremosa, vi consiglio di preparare la crema di una consistenza molto fluida, specialmente se avete intenzione di lasciare la vostra pasta in frigorifero. Di sapore non troppo robusto, come invece ci si aspetterebbe, data la presenza del peperone. Infatti, il sapore forte di questo ortaggio viene ingentilito dalla presenza della ricotta. Insomma, questa pasta fredda alla crema di peperoni e curry si lascia mangiare bene e potrete servirla ogni volta che vorrete proporre qualcosa di originale ma molto sbrigativo.

Vieni , assaggia anche tu una forchettata di questa pasta fredda alla crema di peperoni e curry e dimmi se ti piace. Intanto ti scrivo al ricetta così potrai rifarla anche tu.


Se vuoi sempre essere informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate ISCRIVITI al mio canale YouTube cliccando QUI

pasta fredda alla crema di peperoni

 

  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
  • INGREDIENTI per 4 persone: 360 g di pasta corta, 1 peperone ( meglio se rosso), 250 g di ricotta, curry, sale, olio evo, prezzemolo tritato



13467721_1215843981761567_91847335_oLaviamo, mondiamo il peperone e tagliamolo a fettine sottili. Mettiamolo in una padella antiaderente con un cucchiaio d’olio e saltiamolo qualche minuto a fuoco vivace. Saliamo aggiungiamo poca acqua e lasciamolo cuocere al massimo 10 minuti.

 

 

 

13493141_1215843961761569_496806042_oUna volta cotto mettiamo il peperone in un frullatore insieme alla ricotta e al curry ( per la quantità regolatevi in base al vostro gusto personale, io ne ho messo un cucchiaio circa) e frulliamo aggiungendo un po’ d’acqua di cottura della pasta, poca  alla volta, fino ad ottenere la giusta consistenza della crema .Lasciate pure che i peperoni rimangano a pezzetti. questo sarà il condimento della nostra pasta fredda.

 

 

13493297_1215843945094904_935433797_oLessiamo la pasta, scoliamola al dente e freddiamola sotto l’acqua  finchè non sarà completamente fredda. Poi condiamola con la crema di peperoni e curry  che abbiamo preparato.

 

 

 

La nostra pasta fredda alla crema di peperoni e curry è già pronta, aggiungiamo del prezzemolo tritato e …

Buon appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

pasta fredda alla crema di peperoni

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.