Chi non bada a ciò che mangia difficilmente baderà a qualsiasi altra cosa.
(Samuel Johnson)
La pasta fredda e una soluzione eccellente durante la bella stagione: fresca, da preparare in anticipo e persino da portare con se al mare e in piscina. Ottima anche se volete organizzare una cena all’aperto e non volete cucinare fino all’ultimo minuto, perchè la pasta fredda la preparate nel pomeriggio e la tirate fuori dal frigo poco prima di servirla.
Quella che vi propongo oggi è una pasta fredda alla crema di peperoni e curry , un condimento un po’ insolito per una pasta ma, se vorrete provarla, potrete sperimentare da soli quanto l’abbinamento dei peperoni sia azzeccato con il curry.
Si tratta di una pasta che rimane molto cremosa, vi consiglio di preparare la crema di una consistenza molto fluida, specialmente se avete intenzione di lasciare la vostra pasta in frigorifero. Di sapore non troppo robusto, come invece ci si aspetterebbe, data la presenza del peperone. Infatti, il sapore forte di questo ortaggio viene ingentilito dalla presenza della ricotta. Insomma, questa pasta fredda alla crema di peperoni e curry si lascia mangiare bene e potrete servirla ogni volta che vorrete proporre qualcosa di originale ma molto sbrigativo.
Vieni , assaggia anche tu una forchettata di questa pasta fredda alla crema di peperoni e curry e dimmi se ti piace. Intanto ti scrivo al ricetta così potrai rifarla anche tu.
Se vuoi sempre essere informata/o sulle ultime video-ricette pubblicate ISCRIVITI al mio canale YouTube cliccando QUI
- DIFFICOLTA: facile
- COSTO: basso
- TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ circa
- INGREDIENTI per 4 persone: 360 g di pasta corta, 1 peperone ( meglio se rosso), 250 g di ricotta, curry, sale, olio evo, prezzemolo tritato
Laviamo, mondiamo il peperone e tagliamolo a fettine sottili. Mettiamolo in una padella antiaderente con un cucchiaio d’olio e saltiamolo qualche minuto a fuoco vivace. Saliamo aggiungiamo poca acqua e lasciamolo cuocere al massimo 10 minuti.
Una volta cotto mettiamo il peperone in un frullatore insieme alla ricotta e al curry ( per la quantità regolatevi in base al vostro gusto personale, io ne ho messo un cucchiaio circa) e frulliamo aggiungendo un po’ d’acqua di cottura della pasta, poca alla volta, fino ad ottenere la giusta consistenza della crema .Lasciate pure che i peperoni rimangano a pezzetti. questo sarà il condimento della nostra pasta fredda.
Lessiamo la pasta, scoliamola al dente e freddiamola sotto l’acqua finchè non sarà completamente fredda. Poi condiamola con la crema di peperoni e curry che abbiamo preparato.
La nostra pasta fredda alla crema di peperoni e curry è già pronta, aggiungiamo del prezzemolo tritato e …
Buon appetito
Cuoca Rita
Puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter
oppure su Instagram o Pinterest
Iscriviti al mio canale YouTube
Torna alla Home,
oppure prosegui la tua navigazione tra
Lascia un commento