torta di pesche

Torta di pesche con ricotta e mandorle

torta di pesche
“Ogni frutto ha la sua stagione.” Purtroppo.
(Roberto Gervaso, La volpe e l’uva, 1989)



E se ogni stagione ha un frutto, la pesca è il frutto dell’estate: calda, dolce e succosa da mangiare a morsi mentre il succo zuccherino ti imbratta le mani e le braccia… in questo caso attenzione alle vespe.
Lo scorso pomeriggio ho deciso di utilizzare le pesche che avevo in frigo per fare un dolce e poichè ho scoperto che mi piace molto abbinare la frutta alla ricotta ho optato per una torta di pesche con la ricotta a cui ho aggiunto delle mandorle.  Il sapore delle mandorle si sposa benissimo con il gusto delicato della ricotta.  Faceva caldo e dentro di me mi sono ripromessa che sarebbe tata l’ultima torta cotta in forno fino a settembre, poi quando il profumo di pesche e vaniglia ha iniziato ad uscire dal forno e a diffondersi per tutta la casa, mi sono detta che magari in una mattinata più fresca avrei anche potuto rifarla.
Questa torta di pesche è perfetta da servire per la colazione e la merenda ma anche da regalare a degli amici che vi hanno invitato a cena per sabato o a pranzo domenica prossima. Dal sapore molto delicato, sofficissima e ricca di frutta piacerà proprio a tutti, almeno così è stato in casa mia.
Vieni assaggia anche tu una fetta di questa torta di pesche con ricotta e mandorle e dimmi se ti piace. Si? allora ti scrivo la ricetta e ti mostro come prepararla così potrai rifarla anche tu.


torta di pesche
  • DIFFICOLTA: facile
  • COSTO: basso
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’+ 45-50′ cottura
  • INGREDIENTI: vedi video qui sotto



La ricetta di questa torta di pesche con ricotta e mandorle è contenuta nel mio canale YouTube Rita in the Italian Kitchen, perciò per tutte le fasi di preparazione ti rimando alla visione del breve video qui sotto.

Se vuoi sempre essere informata/O sulle ultime video ricette pubblicate sul mio canale ISCRIVITI cliccando QUI

 

La nostra torta di pesche con ricotta e mandorle è pronta, aspettiamo che sia ben fredda per spolverizzarla di zucchero a velo e …

Buon Appetito

Cuoca Rita

 

Puoi seguirmi anche su FacebookTwitter

oppure su Instagram o Pinterest

Iscriviti al mio canale YouTube

 

torta di pesche

Torna alla Home,

oppure prosegui la tua navigazione tra

gli Antipasti, i  Primi, i Secondi oppure tra

Contorni, i Dolci o i Lievitati .

2 pensieri su “Torta di pesche con ricotta e mandorle

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Rita's Kitchen | Tema: Storto di CrestaProject WordPress Themes.